Dall'Ariston al palco di piazza Colombo, fino all'auditorium della Costa Smeralda, ancorata al largo di Sanremo: anche quest'anno il Festival vivrà in diversi luoghi. Al centro dell'evento, quindi, non ci sarà solo il palco più famoso d'Italia, ma anche altre occasioni per immergersi nel mondo della musica live, e in diretta su Rai 1, con tantissimi concerti sulla Riviera a intervallare la gara dei 27 big.

Dopo l'annuncio dei vincitori di Sanremo Giovani, quindi dei concorrenti che dal 6 all'11 febbraio gareggeranno per vincere il Festival, Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2024, torna con altre novità, e decide di annunciare i nomi di chi occuperà il palco della Costa Smeralda dal 6 all'11 febbraio.

Gran opening con Tedua, che farà gli onori di casa aprendo le serate sulla Crociera con la prima data. Non solo: sarà anche l'artista che chiuderà la serie di concerti dalla nave il 10 febbraio, mentre all'Ariston si terrà la serata dedicata alle cover.

Spazio poi al dj set anni Duemila di Bob Sinclair il 7 febbraio, mentre l'8 febbraio sarà il turno di Bresh che, come Tedua originario anche lui della vicina Genova e anche lui membro di Wild Bandana e quindi del collettivo Drilliguria, si esibirà cantando i suoi più grandi successi a bordo della grande nave Costa. Spazio il 9 febbraio alla dance, quando si ballerà sui successi anni Novanta con Gigi D'Agostino, ultimamente passato agli onori di cronaca per alcuni problemi di salute che lo hanno colpito durante i due anni passati. Chiuderà nuovamente Tedua il 10 febbraio.

Un palinsesto tutto nuovo che vede la presenza del nuovo rap che conquista i Forum di Assago con 8 date tutte esaurite (vedi alla voce Tedua), e che fa cantare all'unisono i giovanissimi al grido di "Guasto d'amore" (vedi Bresh), senza perdere di vista alcuni dei nomi più famosi al mondo della dance, che con successi quali "World, hold on" e "The Riddle", ancora oggi sono tra i pezzi più suonati nelle discoteche di tutto il mondo. Non ci si annoierà mai, questo è certo. Pronti a ballare?