È la donna dei successi, l'artista italiana più ascoltata con "Mon Amour", che in pochissimo tempo è diventata virale anche su TikTok, complice il ballerino catanese Joey Di Stefano: Annalisa è il fenomeno musicale dei tormentoni 2023.

Appena sposatasi con l'imprenditore Francesco Muglia, la cantante di "Bellissima" ha ottenuto il successo partecipando ad Amici di Maria De Filippi nel 2011, dove aveva partecipato come cantante solista classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica. Un primo passo che la introduce nel mondo dello spettacolo e che inaugura il suo percorso professionale sui palchi di tutta Italia.

Chi è Annalisa

instagramView full post on Instagram

Annalisa Scarrone nasce a Savona nel 1985, e a otto anni si avvicina allo studio della chitarra, che poi lascia per il pianoforte e per il flauto traverso. Si iscrive alle audizioni di Amici, dove viene selezionata e arriva seconda alla finale del programma. Solo pochi mesi dopo pubblica il suo primo album, Nali, con Warner Studio: da lì inizia tutto, e ad ogni album ne segue un altro fino alla pubblicazione del suo ultimo lavoro nel 2020.

Il grande salto è avvenuto nel 2022 con la pubblicazione della hit estiva "Tropicana", con i Boombadash, e del singolo "Bellissima" a settembre, diventata famosa anche grazie ai balletti virali di Joey Di Stefano, un coreografo che sui social ha creato una balletto rendendo la canzone un vero e proprio tormentone. Il 31 settembre 2022, poi, è il momento di "Mon amour", con il quale raggiunge per la prima volta la prima posizione nella classifica dei Top singoli; a maggio 2023 invece esce la sua hit estiva "Disco Paradise" con Fedez e gli Articolo 31.

Curiosità su Annalisa

Forse non tutti sanno che Annalisa ha una laurea in fisica presso l'Università degli Studi di Torino, conseguita nel 2009, quindi due anni prima di accedere ai provini di Amici.

Il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia

«Non abbiamo mai visto un matrimonio così blindato e misterioso». Così l’hanno definito ai microfoni del TG3 Liguria i curiosi che sabato 1 luglio si sono appostati all’inizio della lunga scalinata che porta alla spiaggia di Tellaro per sbirciare il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia. La coppia ha festeggiato le nozze, celebrate religiosamente due giorni prima ad Assisi con parenti e amici all night long in una location pazzesca. Ospiti, vestiti e piatti gourmet: ecco cosa sappiamo del (secondo) sì della cantante di "Mon Amour".

Si sono sposati a sorpresa il 29 giugno in Umbria ad Assisi davanti ai più intimi, 80 invitati tra parenti e amici più stretti. A celebrare la loro unione Padre Giuseppe Sangrino, grande amico dello sposo nella cappella di Frate Elia all'interno della Basilica francescana. Poi tutti alla Locanda del Cardinale, celebre ristorante situato nel centro storico della città di San Francesco a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara, dove la neosposa è stata fotografata da Assisi News con pantaloni bianchi e un blazer nero.

I festeggiamenti sono continuati sabato 1 luglio con un beach party nella loro Liguria: se Annalisa è nata 37 anni fa a Savona, Francesco top manager di Costa Crociere vive e lavora a Genova. Marito e moglie hanno dato appuntamento ai propri ospiti per le 18 allo stabilimento balneare Eco nel Bosco per una festa in spiaggia con cibo gourmet e vista mozzafiato sul Golfo dei Poeti. «Un rifugio dallo stile unico in un’atmosfera shabby chic, come se tutto fosse casualmente riportato dalle onde del mare», si legge sul sito ufficiale dell'esclusivo beach club. Alle 19 lo scambio delle promesse e poi festa fino al mattino.