Il 27 giugno era sul palco del Love Mi in piazza Duomo a Milano, due giorni dopo ha indossato il vestito bianco per vivere una delle giornate più belle della sua vita. Sorprendendo fan e media, Annalisa ha sposato il fidanzato Francesco Muglia il 29 giugno in Umbria con una cerimonia celebrata in gran segreto alla presenza della famiglia e degli amici più intimi.

xView full post on X

Francesco Muglia, 43 anni, e Annalisa, 37, sono marito e moglie. I due si sono giurati amore eterno nella Basilica di San Francesco ad Assisi con una cerimonia celebrata da un frate francescano, Padre Giuseppe Sangrino, grande amico dello sposo. La coppia con gli invitati (secondo Il Messaggero ottanta ospiti) ha poi festeggiato presso la Locanda del Cardinale, ristorante situato nel centro storico della città serafica a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara. «Il menù è stato modificato fino all'ultimo per gli ospiti vegetariani e per tutti non sono mancati, come da richiesta specifica degli sposi che sembra ne vadano matti, il tartufo e le cipolle di Cannara», scrive il quotidiano romano entrando nei dettagli del ricevimento rivelando che dopo il rito «perfino il chiostro di San Francesco è stato chiuso al pubblico per un frugale aperitivo subito dopo il sì».

Per ora non è trapelata nessuna foto del big day mantenuto top secret, tanto che la stampa era praticamente convinta che i due si sarebbero sposati sabato 1 luglio a Tellaro, borgo in provincia di La Spezia.

Un rumor non del tutto falso. Annalisa e Francesco festeggeranno il matrimonio nella loro amata Liguria (la cantante di "Mon Amour" è originaria della provincia di Savona, mentre il vice presidente marketing di Costa Crociere è padovano ma vive e lavora a Genova). Il big party è previsto proprio a Tellaro dove sono attesi 200 ospiti tra cui diversi amici vip della coppia. La partecipazione sarebbe arrivata a Maria De Filippi, Rudy Zerbi (al quale Annalisa è molto legata), ma anche ad Alessandra Amoroso, J-Ax e Fedez (forse con la moglie Chiara Ferragni), protagonisti con lei del nuovo tormentone estivo "Disco Paradise".

Annalisa e Francesco si sono conosciuti nel 2020 a Dubai in occasione dell’Expo, quando la cantante è stata ospite a bordo della Costa Smeralda. Una relazione vissuta nel massimo riserbo tanto che la notizia del matrimonio trapelata dopo le pubblicazioni affisse in comune a Savona a maggio, ha spiazzato tutti convinti che Annalisa fosse ancora single dopo la fine delle relazioni con il produttore teatrale Niccolò Petitto e il paroliere Davide Simonetta (atteso al matrimonio con l'attuale compagna Veronica Ferraro, BFF di Chiara Ferragni).