Sebbene manchi poco meno di un anno al prossimo Festival di Sanremo, la macchina organizzativa della kermesse canora è già entrata in azione. Amadeus infatti è al lavoro per scegliere i big in gara e i co-conduttori che lo affiancheranno a Sanremo 2024, dove sul palco dell’Ariston potrebbe salire anche Annalisa, ma questa volta non in veste di cantante.

instagramView full post on Instagram

L’artista oggi in vetta alle classifiche con il singolo “Mon amour”, che ha cantato anche durante la sua recente ospitata nella quarta puntata del serale di Amici 2023, dove si è esibita con il suo nuovo look, sembrerebbe essere una delle papabili conduttrici che Amadeus vorrebbe al suo fianco nel corso del Festival dove, come presenza fissa, potrebbe esserci anche Chiara Ferragni, già presente a Sanremo 2023.

Secondo le indiscrezioni riportate da Chi, il direttore artistico di Sanremo avrebbe già espresso ad Annalisa Scarrone il desiderio di averla sul palco dell'Ariston, lasciando alla cantante, per cinque anni concorrente di Sanremo, il tempo di riflettere sulla proposta.

L’artista arrivata seconda ad Amici 2011, e vincitrice del Premio della critica, si è infatti classificata nona nel 2013 con “Scintille”, quarta nel 2015 con “Una finestra tra le stelle” e undicesima nel 2016 con “Il diluvio universale”, terza nel 2018 con “Il mondo prima di te” e settima nel 2021 con “Dieci”. Sicuramente un palco familiare.