Era tutto pronto per Celebration, il suo tour mondiale che aveva l'obiettivo di onorare una carriera da record, e che doveva iniziare dal Canada e arrivare fino in Italia, con la data del 23 novembre 2023 ad Assago. Tutto sospeso per il momento, però, perché «sabato 24 giugno Madonna è stata ricoverata in terapia intensiva per un virus molto aggressivo», come afferma su Instagram il suo manager Guy Oseary.

«La sua salute sta migliorando, anche se è ancora sotto controllo medico. In questo momento deve interrompere ogni impegno, compreso il tour. Condivideremo con voi maggiori dettagli, non appena ne avremo, così come la nuova data d'inizio del tour e i concerti riprogrammati», ha continuato l'agente dell'artista 64enne.

Se Variety riporta una versione che non fa pensare ad un aggravarsi della situazione, è Page Six a diffondere la notizia che Madonna sarebbe stata trovata in casa priva di sensi. Il motivo? Un virus batterico, di cui ancora non si sa molto, ma che l'avrebbe costretta al ricovero immediato in un ospedale di New York City. Con lei ci sarebbe sua figlia Lourdes Leon che sarebbe rimasta al suo fianco fin da subito.