«Buongiorno a tutti. Ieri è stato meraviglioso, un’esperienza incredibile e un’energia stupenda. Mi spiace solo che ovviamente stamattina sto leggendo degli articoli che mi fanno abbastanza ridere». Così ha esordito Emma su Instagram, facendo riferimento all’apparente gelo tra lei e Stefano De Martino ai festeggiamenti per lo scudetto del Napoli.

«Mi spiace perché in realtà non c’è nessun gelo. Anzi Stefano è stato bravissimo, ha tenuto una serata in mezzo a 50 mila persone straordinarie. Sono tanto orgogliosa di lui», ha proseguito l’artista, svelando poi di non aver dato molto retta a Stefano De Martino sul palco per colpa degli auricolari, a causa dei quali non è riuscita a sentire le parole dette dal suo ex.

Alle celebrazioni, tenutesi presso lo stadio Maradona della città partenopea e trasmesse in diretta su Rai 2, Stefano De Martino ha avuto il ruolo di presentatore mentre Emma Marrone quello della guest insieme a un nutrito gruppo di ospiti capitanati da Silvio Orlando, Tullio De Piscopo e Arisa. Sebbene in molti aspettassero con una certa trepidazione il momento della reunion tra la cantante Emma e il marito di Belén (presente sugli spalti insieme al figlio Santiago), le due ex star di Amici non hanno mai interagito tra di loro nel corso della serata facendo insospettire i più maliziosi che, sui social, si sono iniziati a domandare i motivi di tanta freddezza tra il conduttore 33enne e l’artista 39enne esibitasi alla festa del Napoli con una cover del brano di Pino Daniele “Napule è”.

A fare chiarezza sul suo attuale rapporto con Stefano è stata proprio Emma, che dopo aver letto l’ennesimo commento in merito a un suo bad blood con De Martino ha deciso di spiegare la sua versione dei fatti in modo da interrompere qualsiasi gossip a riguardo.

xView full post on X

La storia tra Emma Marrone e Stefano De Martino è una delle più belle che siano mai sbocciate ad Amici. E poco importa se la relazione tra la cantante di “Mezzo mondo e l’ex ballerino e sia poi naufragata nel 2012 con l’arrivo di Belén, Emma e Stefano restano comunque nei cuori del pubblico, che ricorda la loro relazione con sincero affetto.

Un sentimento questo che sembrano nutrire anche De Martino ed Emma i quali, dopo alcuni anni di tensione, si sono riavvicinati ormai da tempo dando il via a una splendida amicizia.

«Non l’ho sentito neanche parlare», ha specificato Emma prima di concludere sui social con un sentito: «Vi volevo tranquillizzare, che non c’è nessun gelo e non sono scappata da nessuna parte. Perché io non scappo mai e sicuramente non scappo da una persona alla quale voglio un mondo di bene e per quale sono veramente molto orgogliosa. Quindi state sereni perché è tutto apposto».