Il video è diventato subito virale, e il motivo è molto semplice: non succede tutti i giorni di vedere Chris Martin, leader di una delle band più famose del mondo, celebre anche per la velocità con cui mandano in tilt i siti di vendita di biglietti. Succede ancora più raramente di vederlo imbracciare la chitarra sul palco che ha appena visto il Napoli vincere lo scudetto, nella città più azzurra d'Italia, e intonare "Napul'è", uno dei successi di Pino Daniele. 40mila spettatori hanno cantato all'unisono con la sua pronuncia timida ma non impacciata, reinterpretando una delle canzoni più importanti del popolo napoletano.

xView full post on X

I Coldplay hanno inaugurato così la loro prima tappa in Italia, che sarà seguita presto dai concerti di Milano, a San Siro, dove si esibiranno per quattro giorni subito sold-out: il 25, 26-28 e 29 giugno, infatti, i quattro musicisti di Liverpool tornano a cantare alla Scala del calcio dopo 6 anni di assenza, dovuti anche al Covid, intervallati solo dalla loro presenza alla finale di X Factor nel 2021. Il Music of the Spheres World Tour, come abbiamo avuto modo di vedere già nelle due date di Napoli, è ancora una volta un vero e proprio show coloratissimo, ricco di colpi di scena, con scenografie che hanno l'obiettivo di coinvolgere il pubblico in un'esperienza che va oltre la mera esibizione, sempre impeccabile, dei Coldplay.

La scaletta del concerto dei Coldplay

Non ci è dato sapere con certezza quali saranno le canzoni che i Coldplay canteranno sul palco di Milano, ma possiamo dedurre che sarà simile alla scaletta di Napoli, che condividiamo qui:

  1. Music of the spheres
  2. Higher power
  3. Adventure of a lifetime
  4. Paradise
  5. The scientist
  6. Viva la vida
  7. Hymn for the weekend
  8. Songbook
  9. In my place
  10. Yellow
  11. Human hearst
  12. People of the pride
  13. Clocks
  14. The lightclub
  15. Midnight
  16. My universe
  17. A sky full of stars
  18. Sunrise
  19. Sparks/don't panic
  20. Napul'è
  21. Humakind
  22. Fix you