Awww, le ragazze con la moto! Quelle rare, speciali creature mitologiche di cui è impossibile non innamorarsi. Sì, perché quando tra le passioni di una donna ci sono la moda e i motori, il gioco è fatto: ti ruberà il cuore, stanne certo! Se ne stai conoscendo o frequentando una, devi sapere che esistono due tipi di ragazza con la moto: quelle che guidano una due ruote come la R nineT Pure, e quelle che ne scelgono una come la G 310 GS. La prima, classica roadster di BMW Motorrad, è la moto preferita dalle ragazze minimal chic, che adorano visitare le città italiane (ed europee) a bordo delle due ruote più cool sul mercato. La seconda, invece, è un modello adventure di BMW Motorrad appena arrivata nella grande famiglia GS, una allroad pensata per chi ha uno spirito ribelle e avventuroso, e usa la moto anche per andare in spiaggia o in campagna. Insomma a ogni mezzo corrisponde una personalità, e tu quale stai rincorrendo?

Ecco le 10 cose che non puoi non conoscere su una ragazza che guida la moto.

1. Il suo stile e il suo look corrispondono alla sua (amata) moto

Passione per la moda = passione per le moto? Sì, sì e ancora sì! La ragazza alla guida ha senza dubbio anche una folle adorazione per il fashion, e il suo stile è riconoscibile proprio grazie al suo mezzo a due ruote. Un design pulito, minimale, privo di fronzoli ma dalle cromie pastello accostate a un classico nero lucido, come la R nineT Pure di BMW Motorrad, chiama skinny jeans accostati a camicette in seta e bijoux preziosi ma discreti. La ragazza da G 310 GS, invece, porta i boyfriend e adora le giacche sportive, oversize e un po’ maschili.

Vehicle, Motorcycle, Motorcycling, Grass, Adventure, Tree, Car, Photography, Auto part, Recreation, pinterest
Courtesy photo
G 310 GS, BMW Motorrad

2. L’acconciatura per lei non è un optional

A ogni look e personalità corrisponde un taglio di capelli, ovvio. Se poi c’è anche una moto di mezzo… Sappi che la ragazza che ti piace preferisce portare i capelli sciolti, lisci o mossi poco importa, anche in sella alla sua Pure sotto il casco. Così si sente iper femminile. Ma se lei è una da G 310, allora la vedrai spesso con le trecce: pratiche, comode e altrettanto di tendenza con la moda capelli 2018.

Land vehicle, Vehicle, Motorcycle, Automotive design, Beauty, Model, Photo shoot, Blond, Skin, Car, pinterest
Courtesy photo
R nineT Pure, BMW Motorrad

3. Il suo weekend ideale è…

Se è una tipa minimal chic alla guida di una Roadster senz’altro adora la città. Visitare nuove metropoli la diverte e la rilassa, adora scoprire i negozi cool dei centri storici e anche visitare i musei. Se è una testa calda dall’animo avventuroso, la sua moto-adventure la porterà tra le stradine sterrate di campagna, per ammirare campi di girasoli e tramonti mozzafiato, tra una corsa e l’altra.

preview for BMW G 310 GS

4. Non toglierle la sua pausa pranzo!

Dinamiche, smart e brillanti, le ragazze che guidano la moto sono veloci e determinate, grandi lavoratrici e stacanoviste, ma guai a toccar loro la pausa pranzo. Perché una donna lo sa, un momento di break serve per staccare, far respirare il corpo e la mente. Preparati a portarla al ristorante giapponese più chic della città. Oppure… pic-nic all’aperto!

Vehicle, Grassland, Grass, Meadow, All-terrain vehicle, Motorcycle, Off-roading, Recreation, Landscape, Adventure, pinterest
Courtesy photo
G 310 GS, BMW Motorrad

5. (Anche) il suo carattere somiglia alla sua moto

Se una ragazza guida una moto come la nine T Pure con il suo motore Boxer bicilindrico a quattro tempi da 110 cavalli, di certo è un’esperta di motociclette. E lo sa che questo sugli uomini può avere il suo fascino. Questa ragazza è sexy, consapevole della propria grinta, ma non abbandona mai il suo lato più femminile. Se invece una ragazza ha una moto come la G 310 GS di BMW Motorrad, con motore monocilindrico a quattro tempi, concepito per abbassare il baricentro della moto e facilitando la guida, potrebbe essere una beginner. Ma non fare l’errore di pensare che non sappia il fatto suo! Questa fanciulla, infatti, è molto sicura di sé, determinata, veloce, non (ti) aspetta. Lo fa solo ai semafori, ma non nella vita.

Land vehicle, Vehicle, Motorcycle, Car, Motorcycling, Rim, pinterest
Courtesy photo
G 310 GS, BMW Motorrad

6. Le relazioni sono importantissime per lei

L’amore conta tanto per tutte le ragazze, si sa. Se stai frequentando una ragazza che ha una Roadster, probabilmente dovrai impegnarti a conquistarla, perché è una tradizionalista e aspetterà una tua prima mossa. La tipa con le trecce e la moto adventure, invece, non ama i soliti convenevoli: ti conquisterà lei.

7. Al primo appuntamento falle un regalo

Ogni donna, si sa, ha un po' di romanticismo nel cuore, anche quando cerca di nasconderlo. E tra di loro c'è anche la motociclista - professionista e non - che rimarrà piacevolmente sorpresa da un dolce pensiero alla prima uscita. Cosa regalarle? Un mazzo di fiori per le più tradizionaliste che guidano una moto su strade urbane, e un palloncino colorato alle ragazze con la moto sportiva, perché un pensiero così simpatico e inaspettato le sorprenderà!

Motorcycle, Vehicle, Clothing, Automotive design, Blond, Beauty, Jeans, Skin, Fashion, Model, pinterest
Courtesy photo
R nineT Pure, BMW Motorrad

8. Il tempo libero è prezioso e c’è una cosa che ama fare più di tutto

A – fare shopping; B – ballare a un festival musicale. In ambo i casi, sappilo: dovrai essere pronto a tutto!

preview for BMW Roadster R nineT Pure

9. Il suo valore più importante è…

La sincerità. Il coraggio. E potrebbe anche averli entrambi…

Vehicle, Off-roading, Dirt road, Trail, Soil, Adventure, Tree, Recreation, Jungle, Motorcycle, pinterest
Courtesy photo
G 310 GS, BMW Motorrad

10. C’è solo una cosa a cui non sa resistere

La donna con la moto è sicura, determinata e caparbia, ma ehy, ha comunque un cuore malleabile, specialmente se le si presenta davanti la cosa a cui tiene di più. Come sempre, dipende da quale bella moto tiene gelosamente nel suo box… Se è una tipa da moto "naked" , con le sue linee pulite e minimali, stai certo che la velocità la fa impazzire. Dopotutto è ormai una biker esperta. Per cui proporle una gita on the road è l’arma segreta per rubarle definitivamente il cuore. Se sotto casa sua c’è un modello adventure, bè, l’avventura è quello che fa per lei. Chiedile di accompagnarti in un viaggio tra percorsi di montagna, per esplorare e scoprire luoghi nuovi… Non saprà mai più dirti di no!

Ecco, ora sai tutto. Non ti resta che sperare che ti presti la sua moto... ;)