Se sei un'amante incallita del burro d'arachidi, preparati a leccare lo schermo del tuo smartphone mentre guardi il video qui sopra, perché queste lasagne dolci non sono un tripudio di peanut butter... sono molto, molto di più! Queste lasagne al burro d'arachidi sono la bomba calorica da concederti quando hai bisogno di un comfort food fresco da preparare velocemente, ma preparati perché potrebbero creare dipendenza.

La ricetta delle lasagne dolci al burro d'arachidi


Ingredienti per le lasagne dolci al burro d'arachidi

  • 1 scatola di biscotti al burro d'arachidi (nella ricetta vengono usati i Nutter Butter Cookies, che puoi trovare in rivenditori specializzati di biscotti americani)
  • panna fresca da montare
  • zucchero a velo
  • burro d'arachidi
  • 1 confezione di preparato per budino alla vaniglia
  • latte
  • cioccolato al latte

Procedimento

Per preparare le lasagne dolci al burro d'arachidi ti servono dei prodotti che non sono facilissimi da reperire nei comuni supermercati, in particolare i biscotti Nutter Butter (biscotti a forma di arachidi ripieni di burro d'arachidi) e le barrette Butterfinger. Per reperire questi prodotti l'ideale è trovare un market specializzato nel commercio di prodotti americani (online ci sono siti specializzati, per esempio myamericanmarket.com). Una volta reperiti tutti gli ingredienti per queste lasagne dolci, comincia a preparare quelli che saranno i vari strati delle lasagne dolci. Comincia montando una confezione di panna fresca aggiungendo lo zucchero a velo per dolcificarla a piacere. Ora, in una seconda ciotola, prepara il mix del budino alla vaniglia aggiungendo il latte secondo le indicazioni riportate sulla confezione e tieni da parte. In una terza ciotola fai sciogliere il burro di arachidi al microonde. Ora prendi una teglia e comincia a creare le tue lasagne dolci. Stendi uno strato di panna montata, uno di biscotti al burro d'arachidi, uno di burro d'arachidi sciolto e uno di budino alla vaniglia. Continua alternando tra i vari strati i biscotti e i Butterfinger sbriciolati finché non avrai raggiunto il bordo della tua teglia. L'ultimo strato sarà a base di panna montata e Butterfinger sbriciolati per un effetto ancora più scenografico. Metti in frigo per almeno 6 ore e prima di servire le tue lasagne guarnisci con del cioccolato al latte fuso a bagnomaria e burro d'arachidi. Sei pronta a gustare il tuo comfort food per vere peanut butter addicted!