Un fan di Harry Potter dall'occhio di falco si è accorto di un dettaglio del film di Harry Potter e il principe Mezzosangue a cui in pochi (forse) hanno fatto caso. E questa è un'ottima notizia: la versione cinematografica della saga del maghetto è stata accurata e non ha trascurato particolari sulla personalità dei personaggi che nel libro sono importanti e hanno valore per la storia.

L'utente PumpActionBronson su Reddit ha fatto notare che nella scena in cui Silente incontra Tom Riddle quando era ancora un ragazzino compaiono 7 pietre. Lo vedi qui, al secondo 59.

youtubeView full post on Youtube

Chiunque ami Harry Potter sa benissimo che questo numero ricorre spesso e assume un significato quasi ossessivo. Il 7 per Voldemort è una cifra magica, è "il numero più potente". Non è un caso, infatti, che l'anima del malvagio mago sia divisa in 7 pezzi e ognuno sia custodito nel suo Horcrux. Quelle sette pietre sul davanzale della finestra, quindi, non sono altro che un modo per film di fare notare come fin da giovane Voldemort avesse quella fissa che non lo abbandonerà più. Grazie film di Harry Potter che ci continuate a regalare sorprese, è sempre un piacere. Qui trovi anche altri easter eggs gustosi che sono anche incoerenze nella trama.

Sai chi è altrettanto fissata con il numero 7? Sì, proprio lei la scrittrice J.K. Rowling.