Se state pensando a come dare un tocco di novità al caschetto in vista della stagione più calda, il nuovo taglio di capelli di Cara Delevingne è quello che fa al caso vostro. Stiamo parlando del bob cut sfoggiato dala modella in occasione della 74esima edizione del Parsons Benefit, che ha avuto luogo, negli scorsi giorni, al Cipriani Wall Street di New York. Delevingne ha calcato il tappeto rosso della manifestazione in un completo blu di Balmain, mettendo d'accordo le due principali tendenze capelli di quest'anno: il caschetto, naturalmente, e il wet look, che non può di certo mancare nell'estetica mermaidcore dell'estate 2023. Protagonista indiscussa di questo taglio è però la frangia sfilata, una soluzione perfetta per chi vorrebbe provare l'emozione di averla, ma non ne è ancora convinto fino in fondo. E tentenna.

instagramView full post on Instagram

Lo spiky bob è solo uno dei tanti modi in cui Cara Delevingne è solita declinare i suoi hairstyle, conferendogli sempre quell'allure grunge e poetica che la caratterizza. Al Met Gala 2023, la supermodella – apparsa anche in film come Suicide Squad – aveva optato per uno shaggy bob argentato, un risultato che aveva ottenuto grazie all'utilizzo di una parrucca, posizionata sopra al nuovo caschetto (appena inaugurato il mese precedente, una sorta di fresh start dopo il periodo trascorso in rehab, nella lotta per la sua salute contro le dipendeze).

Novità tagli a caschetto estate 2023: tutto sulla frangia sfilata di Cara Delevingne

«Bangs or bust», scrive su Instagram l'hairstylist di Cara Delevingne, Rebekah Forecast, al fianco della foto con frangia sfilata. Un idiom che si potrebbe tradurre: «O frangetta o nulla» . E come darle torto… Tuttavia, si tratta di uno degli haircut più difficili da scegliere, soprattutto se non la si ha mai avuta: la sua versione piena potrebbe spaventare i principianti, facendoli desistere dalla realizzazione. Ecco allora che la modella britannica ha la soluzione perfetta: la sua frangia è leggera, sfoltita in modo da essere privata della sua corposità. In questo modo, solo alcuni ciuffi sfioreranno la fronte, conferendo al taglio l'ariosità a cui aspira. Ovviamente, è anche il segnale che vi dice di osare e ricreare l'effetto spinoso sulle lunghezze asimmetriche, per un'estate 2023 all'insegna del divertimento. E allora, dopo averla richiesta al vostro hairstylist di fiducia, acconciate la frangia sfilata come Cara Delevingne, bagnando le sue punte con un po' di gel e fissandole con della lacca spray.

L'Oréal Gel Pure Wet

Gel Pure Wet

L'Oréal Gel Pure Wet

7 € su Amazon

ghd Lacca resistente all'umidità a tenuta forte

Lacca resistente all'umidità a tenuta forte

ghd Lacca resistente all'umidità a tenuta forte