Lei si chiama Stephanie Hui e, da oggi, potrebbe diventare la vostra guru in fatto di acconciature per il caschetto. Un must in vista del caldo dell'estate 2023: quando temperature e umidità divengono insopportabili, infatti, persino un taglio corto come il caschetto al mento può diventare difficile da gestire. Ecco allora che la soluzione migliore diviene acconciarlo, magari con uno strategico slicked back: la combinazione tra radici tirate ed effetto wet, infatti, scongiurerà gli effetti di sudore e umidità, aiutandovi persino a tenere a bada l'effetto crespo.

Un espediente che la creator americana usa molto spesso: abbinato a microbraids, codini e baby hair scolpiti, infatti, lo slicked back è la soluzione perfetta per creare bellissima acconciature sul caschetto, versatili e di tendenza.

tiktokView full post on Tiktok

Acconciature caschetto per l'estate 2023: semiraccolto con treccine

In vista di una notte di festa, l'abbinamento tra semiraccolto e treccine è pratica e fashion. Il segreto, naturalmente, è appiattire e lucidare le radici con un gel per capelli, che possa fissare l'acconciatura e renderla luminosa. Per realizzare questo tipo di raccolto, iniziate dividendo i capelli a metà e, successivamente, selezionate le ciocche frontali. Dopo aver raccolto la parte posteriore un una mezza coda, utilizzate il gel per acconciare le ciocche anteriori, prelevando solo una ciocca microscopiche per lato, che servirà per le trecce. Dopo aver fissato i capelli con il gel, procedete con l'intreccio e, se necessario, ultimate l'acconciatura con un velo di lacca.


La pettinatura semplice con forcine

Se per prepararvi non avete più di 5 minuti, la soluzione migliore è affidarsi alle forcine. Iniziate dividendo la chioma perfettamente a metà, poi, utilizzate il gel per fissare le ciocche ai lati del viso, disciplinandole. Per un effetto couture, ma anche a lunga tenuta, aggiungete tante mollettine, anche colorate, che costituiranno una sorta di corona attorno al viso.


Il semiraccolto Anni '90 sul caschetto per l'estate 2023

Per dare un twist al caschetto, arricchitelo con dettagli Anni '90. Un esempio? Un semiraccolto con mini bun spettinato e ciuffo laterale. Per prima cosa, pettinate i capelli e selezionate una ciocca dalla parte anteriore che, successivamente, servirà da ciuffo. A questo punto raccogliete i capelli, avendo cura di creare uno chignon con le lunghezze. Non siate troppo precisi: questo tipo di acconciatura, infatti, dovrà essere leggermente spettinata e qualche ciocca ribelle è l'ideale. Dopo aver fissato il semiraccolto, procedete acconciando il ciuffo, utilizzando del gel e un pettine sottile per spostare i capelli e metterli in piega.