Cara Delevingne ha compiuto 30 anni lo scorso 12 agosto. Un traguardo importante che la modella ha deciso di festeggiare con gli amici più stretti, tra cui le attrici Margot Robbie e Sienna Miller e la collega Adwoa Aboah, su uno yacht al largo di Formentera. Festeggiamenti sopra le righe che erano finiti su tutti i giornali, preludio delle prime pagine di poche settimane dopo dedicate al video registrato dai paparazzi all'aeroporto Van Nuys di Los Angeles in cui Cara sembrava in stato confusionale, senza scarpe, mentre barcollava e non aveva il pieno controllo del suo corpo. La preoccupazione dei fan, le lacrime dell'amica Margot, i rumors su dipendenze e depressione. Dopo settimane di esilio social e mediatico, Cara è tornata (l'ultima uscita pubblica domenica sera al Super Bowl) con una nuova consapevolezza. «Mi sto prendendo il tempo per guarire», ha detto la top model inglese parlando con Entertainment Tonight.

instagramView full post on Instagram

Nell'intervista, Cara Delevingne, che sta promuovendo la nuova stagione della serie Carnival Row in cui interpreta Vignette Stonemoss, ha riflettuto sul traguardo dei 30 anni non nascondendo i momenti difficili e le intenzioni di non ricadere negli stessi errori del passato e focalizzandosi sull'amore per se stessa più che sull'approvazione degli altri. «I miei 20 anni sono stati più difficili di quello che tutti dicono» , ha spiegato la modella e attrice, «penso che dopo aver compiuto 30 anni ci siano state molte cose che hanno fatto “click”».

«Penso che i miei 20 anni siano stati brillanti ma c’erano molte cose diverse su cui volevo concentrarmi. Penso che ci fosse una parte di me che si sentiva ancora insicura durante la mia adolescenza, mi ponevo continuamente domande e avevo dubbi su me stessa», ha spiegato Cara, felicemente fidanzata con Minke, nome d'arte della musicista inglese Leah Mason. Oggi però le cose sono cambiate grazie alla sua forza di volontà e al desiderio di prendersi cura della propria salute mentale: «Sono molto più gentile con me stessa e penso che qualcosa sia cambiato quest’anno, di sicuro».

La 30enne ha raccontato come le sue priorità siano cambiate e di come abbia deciso di mettere se stessa al primo posto, forse per la prima volta nella sua vita, perché snaturarsi per piacere a tutti i costi agli altri «non importa e non ti farà amare di più te stesso». Obiettivi che ha deciso di inseguire seriamente e lavorandoci giorno dopo giorno per il suo bene e delle persone che le vogliono bene. «Voglio prendermi il tempo per guarire e concentrarmi su me stessa e su ciò che voglio fare. Quello che voglio davvero fare, non per il bene degli altri, ma per il mio, è davvero bello».