Un caschetto corto, scandito da ampi boccoli ricci, radici voluminose separate da scriminatura laterale e una colata di biondo burro che ne riveste la superficie, il tutto abbinato a un tratto di eyeliner sugli occhi e un neo sulla guancia sinistra: così Kendall Jenner diventa Marilyn Monroe in occasione del party di Halloween organizzato a casa sua a Los Angeles nella serata di sabato. A testimoniarlo una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, accompagnata dalla caption «happy bithday mister president» e una mise che si rifà a uno degli scatti ancora oggi più famosi della cantante e attrice che ha fatto la storia dello spettacolo, scelto da Anthony Summers come copertina del libro Dea - Le vite segrete di Marilyn Monroe.

instagramView full post on Instagram

Kendall Jenner, il costume per Halloween si ispira a Marilyn Monroe

Già sfoggiato dalla sorella maggiore, che scelse di vestire i panni della diva in occasione del Met Gala 2022 tingendo la chioma di biondo e indossando quell'abito rivestito da 6000 diamanti che ha generato tanto scalpore (dalla dieta restrittiva per entrarvici ai danni provocati alle cuciture), il travestimento alla Marilyn rimane uno dei più gettonati dallo show-biz, sia esso ricreato attraverso dettagli di stile, come Kylie a Parigi, o ponendo il focus sul suo beauty look e, in particolare, su quei capelli biondi che conquistano ancora.

Platinata ma dalle sfumature calde, la parrucca indossata dalla nuova testimonial di L'Oréal Paris è identica a quella indossata a dicembre 2022 dalla collega e amica Bella Hadid negli scatti di Nadia Lee Cohen.

Tendendo più all'avorio che al biondo nordico, la nuance di biondo scelta da Kendall per Halloween scalda il pigmento tipico del platino in una versione burro che si scosta da quello portato da Kim e Ana de Armas, dove a dominare era il pigmento cenere di cui anche Marilyn fece sfoggio per la gran parte della sua vita. Nelle sue sfumature, il biondo platino à la Monroe torna ad animare le chiome, anticipando una di quelle che saranno le maggiori tendenze dell'inverno 2023.