Dopo aver organizzato un party di Halloween a tema, aver fatto la sua prima donazione di sangue ed essere stata al fianco del marito Fedez in occasione della seconda puntata live di X Factor, il tutto con i lavori della casa nuova quasi giunti al capolinea, Chiara Ferragni si è presa la mattinata di questo venerdì per dedicare del tempo a sé stessa. Senza trucco sul viso, la 36enne ha condiviso su Instagram gli scatti che raccontano della sua routine a base di self-care e benessere a tutto tondo, incluso sport e alimentazione. «No makeup morning» e «post pilates with focaccia» sono le caption che accompagnano le foto di Chiara in versione acqua e sapone di rientro dalla sessione di pilates nello studio in zona Moscova a Milano, lo stesso dove si allenano anche le sorelle. Un trionfo di normalità che si conclude con quel selfie con la focaccia tra le mani.

a woman holding a piece of foodpinterest
@chiaraferragni//Instagram

Le foto di Chiara Ferragni su Instagram sul suo rituale di benessere

Innanzitutto, pelle pulita e idratata, lasciata libera per riprendere fiato dallo stress che anche il make-up può causare quando indossato tutti i giorni per molte ore al giorno. Così inizia la routine di wellness dell'imprenditrice digitale da quasi 30 milioni di follower, che con queste foto senza trucco ricorda ancora una volta come non ci sia niente di male nel farsi vedere al naturale e con tutto che questa naturalezza porta con sé, rossori, brufoli e occhiaie incluse.

chiara ferragni senza trucco foto pilates news instagrampinterest
@chiaraferragni//Instagram

La scelta di non indossare make-up si rivela poi perfetta per andare a pilates ed eliminare insieme alla stanchezza mentale anche tutte le tossine accumulate nella psiche, nel corpo e nella pelle attraverso il movimento e la sudorazione. Attività prediletta da molte It-Girl nonché dall'universo di TikTok, il pilates è infatti un'ottima opzione per svolgere un tipo di attività che lavori su più fronti dando benefici alla salute in generale sin dalle prime sedute. La routine termina con un pranzo on-the-go a base di focaccia che (grazie Chiara) abbatte i pregiudizi sui carboidrati, spesso dipinti come il male assoluto ma in realtà più che necessari all'interno di una dieta sana ed equilibrata.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.