Che sia nella skincare, nel make-up, nei capelli o nella nail-art, l'effetto glow si gode indisturbato il suo momento di gloria tra le tendenze beauty degli ultimi tempi. Declinato in nuove sfumature, anche più gotiche e alternative, il finish garantito dalle routine di bellezza dedicate alla luminosità, al bagliore e all'aspetto sano che ogni dettaglio assume quando ricoperto di glassa ispira così nuove forme d'interpretazione, che rivivono in trend dove il luccichio viene più o meno accentuato attraverso richiami più liquidi, come dimostrano la Laminated skin e i Glass hair, oppure più corposi e dimensionali, come le Lip gloss nails. Assoluta novità del 2023, questa idea di manicure approvata anche da Jennifer Lopez rielabora infatti il concetto delle Glazed donut nails, puntando tutto questa volta sulla profondità.

instagramView full post on Instagram

Lip gloss nails: come ottenere le unghie luminose del 2023

In un processo di contaminazione continuo, in cui la bellezza viene vista come un'amalgama di ispirazioni, la nuova tendenza per unghie luminose combina rigorosamente lo spessore e la trasparenza del lucidalabbra con basi nude, in una palette che dal rosa carne va al bianco lattiginoso. A differenza delle unghie glassate rese virali da Hailey Bieber, le Lip gloss lips si ottengono grazie all'applicazione di un abbondante strato di top coat sulle unghie, ancora meglio se in formula jelly. Proprio grazie a questo, la nail-art regala allo smalto neutro un touch up davvero luminoso, quasi wet e capace di trasformare completamente il look, esattamente come fa un lucidalabbra quando viene steso sopra uno strato di rossetto.

Che vogliate cimentarvi a replicarle a casa oppure desideriate, almeno per un primo approccio alla nuova tendenza unghie del momento, recarvi in un salone specializzato, la cosa importante è scegliere un colore di smalto che risalti la vostra carnagione e che somigli quanto più al colore naturale delle unghie. Il procedimento prevede l'impiego di una lampada UV con cui polimerizzare lo smalto e rendere la manicure durevole e luminosa a lungo.

Neonail Milady Collection - Smalto Semipermanente

Milady Collection - Smalto Semipermanente

Neonail Milady Collection - Smalto Semipermanente

122 € su douglas.it

Se desiderate dare alle unghie un aspetto shimmery in stile chrome nails, aggiungete della polvere di brillantini molto fine prima di applicare il top coat. L'ultimo step consiste nell'applicare lo smalto jelly trasparente in due passate, creando dunque spessore e maggiore dimensione.

Passione Unghie Ultra Gloss - Top Coat lucido

Ultra Gloss - Top Coat lucido

Passione Unghie Ultra Gloss - Top Coat lucido

Lip gloss nails: le foto delle unghie nude luminose da provare

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.