Le unghie di Hailey Bieber sono state ammirate, copiate, replicate e invidiate da molte. Merito anche dello stile che ha sempre scelto per renderle ancora più preziose. Tra tutti gli stili, ovviamente, c'è la nail-art glassata, chiamata anche glazzed manicure: un effetto super luminoso che ha reso le mani affusolate e lunghe della modella di super tendenza. E dopo la versione nude, dal finish perlato, luminoso e quasi etereo, e quelle in marrone, che subito ci hanno ricordato il cioccolato, ora ha optato per una versione natalizia.

instagramView full post on Instagram

Se fino a ora la Bieber ha deciso di indossare questo stile in modo uniforme su tutte le unghie, questa volta ha deciso di unire due nail-art diverse che, insieme, hanno creato la prossima manicure di tendenza. Lei l'ha scelta in rosso, ideale per scartare i regali del 25 dicembre e per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ma non è solo il colore a fare la differenza, ma anche l'applicazione dello smalto rosso che, infatti, questa volta occupa solo la parte finale dell'unghia andando a realizzare una french manicure sulla forma a mandorla. Una nail-art realizzata, ancora una volta, da una delle manicurist più in voga del momento come Zola Ganzorigt, conosciuta su Instagram come @nailsbyzola.

Le candy cane glazed nails, come realizzarle

Zola, già in precedenza, aveva mostrato su TikTok come realizzare passo passo la manicure glossata della Bieber. Questa volta, invece, ha deciso di parlarne su Instagram elencando punto per punto i prodotti e i passaggi effettuati.

Si parte dalla preparazione delle unghie, eliminando qualsiasi traccia di smalto o gel precedente, sgrassando la lamina e spingendo le cuticole, poi è il turno dell'applicazione di una base rinforzante e resistente e dello smalto lattiginoso, in modo da creare una base uniforme. A questo punto è il momento della creazione della french manicure in rosso, meglio se con un pennello ultra fine per evitare errori, e per aggiungere l'effetto glassato, non deve mancare una polvere chrome da strofinare sulla superficie con un piccolo tampone in spugna. A concludere il tutto il top coat brillante che sigillerà colori, polveri e aggiungerà ulteriore luce alla manicure di Natale.

OPI Infinite Shine Smalto per Unghie, Funny Bunny - 15 ml

OPI Infinite Shine Smalto per Unghie, Funny Bunny - 15 ml

OPI Infinite Shine Smalto per Unghie, Funny Bunny - 15 ml

20 € su Amazon

O.P.I. Gelcolor OPI Gelcolor 'Big Apple Red Professional

OPI Gelcolor 'Big Apple Red Professional

O.P.I. Gelcolor OPI Gelcolor 'Big Apple Red Professional

BISHENGYF Polvere per Unghie Cromate

Polvere per Unghie Cromate

BISHENGYF Polvere per Unghie Cromate

GELCOLOR Opi Gelcolor Base Coat Classic + Stay Shiny Top Coat)

Opi Gelcolor Base Coat Classic + Stay Shiny Top Coat)

GELCOLOR Opi Gelcolor Base Coat Classic + Stay Shiny Top Coat)


Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).