Dopo il viaggio a Los Angeles, Valentina Ferragni è tornata a Milano, dove fra un impegno della Design Week e l'altro, si è dedicata alla sua linea di gioielli, Valentina Ferragni Studio. Nella città meneghina, l'imprenditrice ha presentato la collezione Primavera/Estate 2023, che vede protagonisti i suoi nuovi orecchini a forma di "V" (come l'iniziale del suo nome, simbolo del brand). Da buona influencer quale è, non si è dimenticata di pubblicare le foto dell'evento su Instagram. Nelle immagini, la sorella di Chiara Ferragni è apparsa con un trucco labbra in pieno stile Y2K che non possiamo non amare: una lip combo capace di ingrandire, donare volume e rimpolpare la carnosità delle labbra.

instagramView full post on Instagram

Non è una novità che Valentina, la più piccola delle sorelle dopo Chiara e Francesca Ferragni, sia d'ispirazione per quanto riguarda beauty look di ogni genere: da quelli più casual (o per fare sport) a quelli più eleganti, per cerimonie o occasioni di gala. In questo caso, quello che amiamo del suo aspetto è il trucco le labbra effetto plumped, dalle vibes di inizio millennio. Un make-up che si può ottenere realizzando il contouring alla bocca, così da renderla più grande e più turgida, per poi ripassarla e colorarla con almeno due prodotti utilizzati in combo (una matita e un rossetto, o un gloss).

La lip combo di Valentina Ferragni: come truccare le labbra per ingrandirle

Fra le tecniche più in tendenza per truccare le labbra come quelle di Valentina Ferragni troviamo quella del lip overlining (anche nella sua versione wing). Questo tipo di contouring prevede l'impiego di una matita un po' più scura rispetto al colore naturale della bocca: tratteggiando all'esterno della linea delle labbra il loro contorno, si andrà a incorniciarle, conferendogli così maggiore simmetria, volume e carnosità. A questo punto, con una passata di rossetto nude più chiaro, o semplicemente con un gloss, bisognerà riempire interamente le labbra, in modo da realizzare un contrasto netto fra i due colori, tipico dell'estetica Y2K. Per un risultato ancora più voluminoso il consiglio è quello di utilizzare un lip booster lucido al mentolo a effetto brezza rinfrescante. Fate attenzione però: questo prodotto non non va applicato su labbra sensibili o irritate.

CATRICE Lip booster al mentolo

Lip booster al mentolo

CATRICE Lip booster al mentolo

8 € su Amazon

L'Oréal Paris Rossetto Nude

Rossetto Nude

L'Oréal Paris Rossetto Nude

Ora in sconto del 36%

Maybelline Matita Labbra Marrone

Matita Labbra Marrone

Maybelline Matita Labbra Marrone

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.