Valentina Ferragni ama giocare con il colore e, tra i tanti beauty look sfoggiati alla Paris Fashion Week, uno in particolare è saltato all'occhio, per audacia ed eleganza. Il rossetto rosso, indossato dall'influencer durante gli ultimi giorni della settimana della moda parigina, è una sintesi perfetta di classicità e originalità, grazie al suo tocco bicolor, capace di osare. Sulle labbra l'imprenditrice ha infatti personalizzato il tradizionale trucco con il rossetto rosso, combinando una tonalità scura di bordeaux all'esterno con una più chiara e luminosa al centro. In questo modo ha conferito al make-up un effetto degradé. Ma non è tutto: la più piccola delle sorelle Ferragni ha optato inoltre per sfumature di colore in linea con il trend del 2023, che vuole le labbra tinte di nuances scure, all'insegna dell'estetica Y2K che richiama immaginari goth, emo e punk.

instagramView full post on Instagram

La founder del brand di gioielli Valentina Ferragni Studio, classe 1992, è in prima linea a tutti gli eventi della moda e sta riuscendo, giorno dopo giorno, a conquistare gli spazi che le appartengono. Anche alla Milano Fashion Week 2023 ha saputo destreggiarsi tra le prime file degli show, sfoggiando il nuovissimo caschetto lungo, l'hairstyle di tendenza a cui non ha saputo resistere per l'occasione. Uscita da un periodo complesso, dopo la fine della sua lunga relazione con Luca Vezil, l'influencer si sta ora concentrando sulla carriera ed è sempre in linea con le novità del momento, sia per quanto riguarda outfit che beauty look.

Rossetto rosso: come ricreare il trucco bicolor di Valentina Ferragni

Per ricreare il trucco bicolor del rossetto rosso di Valentina Ferragni servono due toni diversi di rossetto, uno più scuro, sul bordeaux, e uno più chiaro, rosso fragola.

valentinaferragnitruccorossettorossobicolorjpgpinterest
Instagram
Il trucco con il rossetto rosso bicolor di Valentina Ferragni

Inizialmente, è preferibile definire il contorno della bocca con una matita labbra scura – sfumandola con un pennellino – per poi andare a riempirne le parti agli angoli e ai lati esterni con il rossetto bordeaux. A questo punto basterà applicare al centro delle labbra un rossetto rosso fragola. Così si otterranno le Ombré Lips, che giocano con le sfumature più scure ma mantengono luminosità al centro delle labbra. Per fissare ancora meglio il colore, prima di eseguire il make-up, è utile ricoprire il trucco con un sottile strato di fondotinta e di cipria.

3ina Rossetto Rosso Bordeaux Matte

Rossetto Rosso Bordeaux Matte
Ora in sconto del 26%
11 € su Amazon

MAC Rossetto Rosso Fragola Matte

Rossetto Rosso Fragola Matte

Maybelline Matita Labbra Marrone Scuro Maybelline New York

Matita Labbra Marrone Scuro Maybelline New York
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.