Sinonimo di trecce e acconciature boho, la primavera alle porte sembra aver già contaminato i beauty look delle ospiti che hanno popolato le strade delle città della moda, una Fashion Week dopo l'altra. Incastonati in fili che in modo casuale o preciso al millimetro vengono avvolti attorno alle ciocche, gli intrecci trovano una nuova forma d'espressione in quella che già si è trasformata nella tendenza 2023 più gettonata su tagli medi e lunghi: la String braid. Ultima conferma e interpretazione del trend arriva da Valentina Ferragni, che proprio durante la settimana della moda di Parigi ha postato sul suo profilo Instagram un carosello di foto che la ritraggono in una Bubble braid insolita, che ci dà l'inspo perfetta per la prossima acconciatura facile e d'effetto da provare.

instagramView full post on Instagram

Acconciature facili su tagli medi: l'idea di Valentina Ferragni per la primavera 2023

Ospite dell'Hotel Lutetia per partecipare agli ultimi show del mese della moda per l'autunno inverno 2023/24, la sorella minore di Chiara Ferragni sceglie un look animalier firmato Paco Rabanne, a cui abbina la String braid con laccio nero abilmente realizzata dalla sua glam artist di fiducia Magda Pintus, conosciuta sui social come Magdaknowsit. Qualche giorno prima, tra le vie di Milano, anche Tamara Kalinic ha sfoggiato un'acconciatura simile, creata per l'occasione dalla hairstylist Alexandra Herragne, preferendo però un filo argentato stretto tutto intorno a una treccia classica, portata bassa e morbida.

Per attualizzare il look in vista della primavera 2023, le uniche cose di cui si ha bisogno sono un lungo nastro a forma di spago del colore che si desidera e una buona dose di creatività. Infatti, per quanto facili, queste acconciature richiedono un'attenzione particolare all'estetica dell'insieme, che dovrà risultare assolutamente naturale e fluente, sia che si opti per un finish spettinato come quello di Tamara o uno slick come quello di Valentina. Il segreto per una String braid perfetta? Realizzare una treccia classica o con "bolle" e, solo dopo, aggiungere avvitando attorno alla silhouette dell'acconciatura il filo scelto per completare l'hairstyle.