Focus sul contorno occhi, la parte del viso cheparla per te e svela al mondo le tue ore piccole dovute a quella festa infrasettimanale o al binge watching su Netflix. Help! Proprio per questo motivo che conoscere i patch migliori per mascherare borse, occhiaie e gonfiori ti può essere d'aiuto se hai un colloquio di lavoro, un appuntamento importante o se vuoi concedere una coccola a questa zona del viso così delicata. Stendere infatti i patch occhi ti permette di avere uno sguardo fresco in qualsiasi occasione e ti invita a prendere un rigenerante momento per te, il tutto con un'applicazione semplice e nel tempo di un caffè lungo o una chiacchierata al telefono con la tua migliore amica. Eliminare le occhiaie con i patch e con i è realtà e ti basterà scegliere la formula che più si adatta alla tua skincare. Anti rughe contro i primissimi segni del tempo, vegane se apprezzi le formulazioni green, dal profumo delicato per una sessione di spa casalinga... c'è l'imbarazzo della scelta. Migliori patch per il contorno occhi, a noi due.

Contorno occhi, i patch migliori per borse e occhiaie 👇


I patch occhi alla bava di lumaca

Petitfee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

Petitfee Gold & Snail Hydrogel Eye Patch

20 € su Amazon
Credit: Amazon

Tra gli ingredienti particolari introdotti dalla skincare coreana c'è sicuramente la bava di lumaca, un elemento prezioso per la cura del viso perché ricca di allantonina - sostanza che stimola la rigenerazione della pelle -, acido glidocolico e collagene. Scegli i patch occhi con bava di lumaca se inizi a vedere i primi segni del tempo e vuoi combatterli sul nascere.

I patch occhi vegani

Grace & Stella Co. Patch Occhi energizzante

Patch Occhi energizzante

Grace & Stella Co. Patch Occhi energizzante

Credit: amazon

Se per la tua beauty routine presti particolare attenzione all'INCI e adori le formule green, scegli i patch vegani per il contorno occhi, cruelty free con collagene vegetale, magari arricchite da vitamina C per un effetto super energizzante.

I patch occhi idratanti

Dizao Patch occhi con acido ialuronico

Patch occhi con acido ialuronico

Dizao Patch occhi con acido ialuronico

Credit: amazon

Il contorno occhi è la parte del viso con lo strato di pelle più sottile e per questo può risentire maggiormente degli sbalzi di temperatura, diventando più secco o perfino screpolandosi sia dopo l'esposizione al sole che dopo le prime giornate in cui si alza il vento autunnale. In aggiunta alla crema contorno occhi, scegli i patch occhi con acido ialuronico per idratare la pelle a fondo e ridarle tono ed elasticità.

I patch che sgonfiano il contorno occhi

Doppeltree Patch occhi con collagene senza parabeni

Patch occhi con collagene senza parabeni

Doppeltree Patch occhi con collagene senza parabeni

Credit: amazon

Ci sono giornate, specialmente quando passi molto tempo al computer o hai appena preso un volo di tante ore, in cui il contorno occhi è gonfio e affaticato. Regalagli un momento rigenerante con i patch agli estratti di alga dall'effetto tensore e calmante.

I patch all'acqua di rose

Koelf Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch

Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch

Koelf Ruby Bulgarian Rose Hydro Gel Eye Patch

Credit: amazon

Una novità nel mondo della skincare che sta già diventando trending su Amazon, i patch occhi alla rosa damascena oltre ad essere delicatamente profumati, hanno un leggero effetto schiarente sulle occhiaie scure aka come sembrare riposate nonostante le ore piccole e avere un'alternativa alla maschera contorno occhi sempre con te.

La mascherina riutilizzabile

Plastimea Pro+ Maschera Occhi in Gel effetto freddo

Maschera Occhi in Gel effetto freddo

Plastimea Pro+ Maschera Occhi in Gel effetto freddo

Credit: Amazon

Se tra i tuoi buoni propositi al ritorno delle vacanze c'è quello di utilizzare sempre meno i prodotti usa e getta per sostenere l'ambiente, la mascherina riutilizzabile effetto freddo ti permette con un solo acquisto di avere gli stessi benefici dei patch occhi a lungo. Conservala in frigorifero e applicala un'ora prima di iniziare ad eseguire il tuo trucco occhi o, in caso di appuntamenti last second, lasciala cinque minuti nel freezer (ma prima di metterla sugli occhi "riscaldala" un istante tra le mani!).

Occhiaie, sos! Leggi anche...

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.