Carolina Crescentini ha due amiche speciali, le sue occhiaie, ed è una che sul tema body confidence ha molto da insegnare, un po' come Rihanna che ha saputo mettere all'angolo gli hater che criticavano il suo peso e ha mostrato fiera su Instagram le smagliature, senza fare un plissé.

L'attrice romana, che la Mostra del Cinema di Venezia 2018 è stata nominata giurata e ha sfilato sul red carpet con la sua dolce metà, il cantautore Francesco Motta, è una che di quelle borse sotto gli occhi ne ha fatto un tratto distintivo. Meglio ancora: ne va orgogliosa, perché il solo fatto di accettare qualcosa che verrebbe considerato dai più un fastidioso inestetismo per lei è sintomo di personalità. BOOM! Insomma, chissené frega dei più, si spera che si sia già superata la fase in cui il corpo deve essere perfetto (e cosa sarà mai la perfezione poi?) come quello di una bambola di porcellana o di una statua di marmo. Le occhiaie? Sono belle! Basta guardarla...

occhiaie-come-nasconderle-carolina-crescentinipinterest
Andreas Rentz//Getty Images

Già solo per questo è da amare, casomai la tua passione per lei non fosse sfociata definitivamente con il suo personaggio di Azzurra in Notte Prima degli Esami e con quello dell'attrice un po' naif nella serie tv mitica Boris.

La vedi sui red carpet, ai photocall, ma anche mentre recita e quelle occhiaie ci sono, lei non le nasconde e sono l'accessorio ormai irrinunciabile dei suoi meravigliosi occhi blu. Carolina Crescentini non ne fa mistero, anzi. In un'intervista di qualche anno fa a Nuovo aveva parlato di quella volta in cui le avevano proposto una soluzione per eliminarle chirurgicamente "Dico solo che, quando avevo 21 anni, mi è stato suggerito di sottopormi a un piccolo intervento e, visto che non volevo saperne è stato fatto di tutto pur di convincermi. Io, però, non ho mai ceduto. Se ci si sottopone a "ritocchini" quando si è così giovani significa che non si ha personalità, che si è molto insicure".

In un'altra intervista a Elle del 2011 alla domanda "Cosa cambieresti di te?" aveva risposto con il mood più rock e tosto che ci possa essere "Beh, diverse cose.. Vorrei essere più alta, avere gambe più lunghe, le mani da pianista e gli occhi riposati...Ma non avendo il jolly da giocare per trasformarmi… mi accetto così!".

È semplicemente meravigliosa.

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.