Dal Brasile arriva la tendenza dell'eliminare le occhiaie con un tatuaggio color carne che funziona come un correttore permanente. Ehm, cosa? Sì, hai letto bene. Dopo le sopracciglia tatuate e il contorno labbra, ecco che il mondo dei tatuaggi cosmetici colpisce una zona apparentemente insospettabile, quella del contorno occhi e i video di questo tatuatore made in Brazil sono tutti da vedere, in loop.

instagramView full post on Instagram

Se tra i rimedi per le occhiaie pensi di averle lette proprio tutte, dalle bustine di té contenenti tannino schiarente ai cucchiaini lasciati in freezer qualche minuto, sappi che c'è ancora un rimedio che probabilmente non conoscevi e che ti terrà incollata allo smartphone. No, non stiamo parlando di quei tutorial trucco in cui vengono eliminate borse sotto gli occhi con magici strati di correttori ma dell'ultima trovata di Rodolpho Torres, un tatuatore brasiliano che ha condiviso con il mondo intero la sua idea (weird) e l'ha proposta come soluzione per le occhiaie.

Essendo difficili da eliminare, le occhiaie nere hanno dato l'ispirazione definitiva a Torres per coprire con il color carne le borse e la zona dell'under eye dei suoi clienti, filmando il processo e postandolo su Instagram (dove potrai vedere anche lo stesso procedimento sulle smagliature).

Come riporta Glamour UK, il tatuatore ha dichiarato a Spa + Clinic Australia che si tratta di un vero e proprio tatuaggio e che, una volta eseguito, il cliente sarà libero di vivere la sua vita normalmente senza preoccuparsi più delle occhiaie scure sotto agli occhi. La convalescenza, poi, è simile a quella di un normale tattoo con l'applicazione di un olio nutriente nella zona tatuata.

Essendo una tecnica molto nuova, è bene non sperimentare né con il tuo tatuatore di fiducia tanto meno DIY per evitare danni permanenti al tuo viso e al momento è bene affidarsi ai classici rimedi per le occhiaie come la crema o il siero apposito e i vecchi trucchi della nonna (ice, ice!) senza lasciarsi ammaliare da questi video IG. Dobbiamo riconoscere, però, che guardarne uno dietro l'altro è davvero divertente e che non vediamo l'ora di condividerli con le nostre amiche.
Guardare e non toccare (il contorno occhi)!

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.