1. Hai cambiato la montatura dei tuoi occhiali da vista anche se non avevi alcun bisogno di un nuovo paio di lenti. Gli occhiali nuovi sono grossi, spessi e rettangolari.

2. Adori le camicie a scacchi. Ehmbè? Quest’anno il tartan è tornato di moda… Adori il vintage e aborri il simil-vintage. Fai shopping nei mercatini.

3. Hai convinto il tuo ragazzo a farsi crescere i baffi e/o la barba. Sembra un pornodivo degli anni 70 e/o un uomo delle caverne.

4. Non mangi animali morti. Hai un approccio green alla vita, adori tutto ciò che è local, bio, a Km e impatto zero. Hai abolito il caffè: bevi solo tè Kombucha.

5. Sei indie dentro. Adori il cinema indipendente, i vinili, il self publishing, i reading, le sessioni di slam poetry, tutto ciò che è “di design”.

6. Sei una fanatica della bicicletta in città e, se proprio devi prendere la macchina usi il car sharing. Non prendi i mezzi pubblici, piuttosto vai a piedi.

7. Sei una geek. Hai un blog ma detesti le blogger. Passi le ore su Tumblr. Hai una vecchia Lomo con cui scatti foto che poi metti su Instagram.

8. Non hai mai smesso di fare bookcrossing: proprio ieri hai dimenticato (di proposito) un libro di carta su una panchina. Possiedi un Kindle di seconda mano.

9. Sogni di lavorare in un coworking. Vuoi fare la social media manager o diventare un’influencer su Twitter.

10. Sogni di trasferirti a Williamsburg, la capitale hipster per eccellenza, ma ti accontenti anche di Berlino.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.