Più Popolare

Rotolando verso sud... Prendi esempio dagli uccelli migratori che a fine estate si spostano al caldo, ma solo per qualche giorno. Vola (low cost) verso sud, dove l'estate dura ancora per un mese intero! In Sicilia o in Sardegna se vuoi restare in Italia, oppure a Malta, Cipro, Turchia e nelle isole greche, dove si fa il bagno fino ai primi di ottobre. Se non sei ancora stata in ferie e andrai in vacanza una settimana a settembre, punta su mete più lontane ma accessibili: questo è il momento ideale per visitare Zanzibar e Kenya, durante la stagione secca che dura solamente tre mesi (da giugno a settembre), al riparo dalle piogge e dal caldo soffocante.

Advertisement - Continue Reading Below

A-a-bbronzatissima. L'ABC dell'abbronzatura è molto semplice: scrub prima, protezione altissima durante, idratazione dopo. In questo modo ti assicuri una tintarella dorata e duratura. Per prolungarla puoi prendere il sole sulle parti scoperte (gambe, décolleté, viso e braccia) anche a settembre: anche se il sole sembra più debole, la protezione ci vuole sempre! Sceglila media o bassa, a seconda del tuo fototipo. E non esporti mai da mezzogiorno alle due, quando i raggi UV sono più nocivi.

Più Popolare

Guardaroba remix. Le vacanze hanno prosciugato il tuo salvadanaio (o direttamente il conto in banca) e per qualche mese ti aspetta una dieta ferrea a pane & cipolla? Non scherziamo! Puoi rinfrescare il tuo look autunnale senza spendere un centesimo, mixando i capi estivi con accessori più adatti alla stagione fredda che hai già nell'armadio. Ritarda il cambio di stagione e ricicla kaftani, bluse leggere e T-shirt finché il clima lo permette, abbinati a giacche di pelle, trench e pashmine.

Aria aperta & spritz. Mantieni le abitudini estive anche nei primi mesi autunnali. Individua prima quali sono i riti estivi che ti danno serenità e gioia: l'aperitivo nei tavolini all'aperto puoi continuare a farlo nei locali che hanno un dehor. Converti le camminate in riva al mare in passeggiate nei boschi e fatti una bella nuotata nella piscina della palestra o della Spa. La cosa più importante è riuscire a ritagliarti un po' di tempo per te stessa in mezzo ai mille impegni di lavoro o di studio. Qualche idea? Sfrutta la pausa pranzo: organizza un pranzetto con le amiche nel bistrot che vi piace tanto, oppure vai a leggere un libro al parco. Ti aiuterà a ricominciare senza stressarti troppo.

E tu quale trucco usi per prolungare l'estate? Twittalo usando l'hashtag #CosmoSEOe menzionando il nostro profilo ufficiale @Cosmopolitan_it. Ritwitteremo alla nostra community i più interessanti.

Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!
dieta del limone per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Dieta del limone, -3kg in 7 giorni
Disintossicante e dimagrante, la dieta del limone ti aiuta a perdere 3 kg in sette giorni, a ritrovare energia e benessere
fermenti lattici probiotici
Diete
CONDIVIDI
Sì, i fermenti lattici vivi e i probiotici ti fanno bene e ti diciamo come usarli
Conosci i fermenti lattici vivi e probiotici? Scopri cosa sono e perché ti fanno bene
alimenti carboidrati
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti che pensavi avessero pochi carboidrati... e invece!
Ops, forse devi ricrederti
semi di chia benefici e contro
Diete
CONDIVIDI
Quanto conosci i semi di Chia? Scopri i pro e i contro
Un super food dai mille benefici e qualche controindicazioni. Ecco quali
Diete
CONDIVIDI
Scopri la dieta proteica ma vegetariana
Ecco cosa e come mangiare per perdere peso senza troppe rinunce
bacche di goji proprietà dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Tutti i pro e i contro delle bacche di Goji per dimagrire
Ma le bacche di Goji sono davvero utili per dimagrire? Scopri se sono efficaci e quali sono i pro e i contro di questo alimento
bere acqua fa dimargrire
Diete
CONDIVIDI
Ecco perché l'acqua aiuta (davvero) a dimagrire secondo la scienza
Ok, noi stiamo correndo a prendere un bicchiere d'acqua