Una città che balla
Fino al 29 giugno, a Foligno puoi goderti performance audio-visive, incontri letterari sulla musica e sulla tecnologia, video installazioni, ma soprattutto puoi divertirti ballando live act e dj set, in suggestive location del centro storico citta. Torna il Dancity Festival, quest’anno dedicato al tema “A Unitary Urbanism”, un concetto che si ispira alla corrente del Situazionismo, che mescola arte e società attraverso incursioni artistiche nei luoghi quotidiani. La line up è ricca di nomi interessanti, come Ben Clock, Mathew Jonson, James Holden e altri ancora. Info

La festa è allo stadio
A Roma, domenica 30 giugno, non perderti il mega party Modern Mythology, per veri club lovers. A farti ascoltare la migliore house e techno ci sarà il big della consolle Carl Cox, assieme a Marco Carola. In line up ci sono anche Matthew Jonson, Aril Brikha e altri guest. L’appuntamento è allo Stadio dei Marmi, dalle 15 in poi.

Viva gli short film!
Sei una patita dei cortometraggi? Dal 30 giugno al 6 luglio, a Triste, c’è la nuova edizione di Maremetraggio, il festival internazionale dedicato ai corti. Ti aspettano sette giorni di cinema breve, con 69 tra i migliori a livello internazionale, i “best of the best” provenienti da tutti gli angoli del pianeta e una ristretta rosa di sei opere prime italiane, scelte tra le più “invisibili".