La "nostra" Bea Buozzi, collaboratrice di Cosmo, firma Chi dice Donna dice Tacco (Morellini, 9,99 euro), che è un inno all'accessorio più amato dalle donne del Pianeta (a partire da Cenerentola ovviamente). A lei abbiamo chiesto di darci le dritte imperdibili per portarlo sempre con lo stile più appropriato.

Tacco giusto (con l'uomo giusto)

Ovvero, non fare irritare il Principe Azzurro. A meno che questo si presenti in calzamaglia celeste ascoltando l'ultimo successo di Lady Gaga, dichiarando evidenti attitudini "gaie", difficilmente un maschio alpha sarà lieto di accompagnarsi a una principessa zoppicante in tacco 14.

Tacco duro (senza bromuro)

Mai testare una scarpa nuova al primo appuntamento. La tentazione forte è quella di provare quel paio confinato nell'armadio, che si sarebbe abbinato con tutto. Le avevi provate a casa. Resistendo per dieci minuti a quella tomaia claustrofobica. E poi basta. Ecco, lasciale nella loro scatola per evitare smorfie e dolori al primo bacio. Sai che delusione per lui?

Non dire tacco (se non ce l'hai nel sacco)

Occhio a confidare alle amiche che quel certo modello di camperos sarà tuo non appena scatteranno i saldi. O perlomeno, se lo fai, verifica prima che suddette compagne di shopping compulsivo non portino il tuo stesso numero. Perché potresti anche perderle, insieme al tuo adoratissimo paio di stivali.

Datemi un tacco e vi solleverò il mondo

Chi mi conosce sa che è il mio motto. Forse è eccessivo, lo ammetto. Però, guardati allo specchio quando hai indossato la tua scarpina preferita. E voltati in modo da osservare il tuo backstage. Ecco, dimmi un po', forse il mondo un tacco non lo solleverà, ma il tuo lato B non è decisamente più bello adesso?