A vederla sul palcoscenico dell'Ariston, avvolta in abiti da sogno non si direbbe che la supertop israeliana Bar Refaeli, classe 1985, corpo statuario e bellezza travolgente acqua e sapone, non ami andare in palestra o fare esercizio fisico. Infatti, l'ex di Leonardo DiCaprio ha dichiarato più volte di mangiare tutto con moderazione e di allenarsi solo prima di un servizio fotografico. Allora qual è il suo segreto?

Per mantenere elastica la pelle e rallentare l'invecchiamento cutaneo la supermodella beve almeno dieci bicchieri d'acqua al giorno, anche se non ha sete! Sorseggia il primo al mattino a digiuno, con qualche goccia di limone, e l'ultimo la sera, prima di andare a dormire. Secondo i dietologi,bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuterebbe a dimagrire e a eliminare le tossine in eccesso. E sorseggiare un paio di bicchieri prima di ogni pasto aumenterebbe il senso di sazietà, diminuendo drasticamente il numero di calorie assunte a tavola.

Se non riesci a bere fuori pasto, sostituisci l'acqua durante il giorno con bevande non zuccherine, tisane o decotti naturali: al finocchio, alla betulla, ai frutti rossi o al tarassaco, dall'azione drenate e purificante. Attenta però a non esagerare, perché eccedere con i liquidi oltre la quantità consigliata non è un bene: potrebbe rendere più difficoltosa la digestione e affaticare il fisico, costretto a eliminare i liquidi in eccesso.