Più Popolare

La neve ti piace, soprattutto quando è fresca. Così soffice e leggera, ti fa tornare bambina. E i paesaggi invernali ti rigenerano. L'Alta Pusteria è la destinazione che fa per te. L'ambiente è intatto e la natura è selvaggia grazie alla presenza di due zone protette, non invase dagli impianti di risalita: il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e il Parco Naturale Fanes Senes Braies. Due luoghi magici dove trascorrere un weekend in relax. Se vuoi apprezzare al meglio l'incanto dell'Alta Pusteria in questa stagione, fermati all'Hotel Hohe Gaisl (3 notti per due persone in mezza pensione da 430 euro) direttamente a Prato Piazza, uno splendido altopiano a 2.000 metri circondato da cime imponenti, lontano dal traffico, dove puoi ciaspolare su sentieri facili, passeggiare su percorsi battuti, raggiungere il vicino rifugio Vallandro per mangiare un goloso kaiserschmarren (un dolce simile a una crêpe) con mirtilli rossi o seguire uno dei tanti anelli di fondo della zona, per tutti i livelli. A fine giornata, il relax è assicurato nella Spa dell'hotel con piscina coperta.

Advertisement - Continue Reading Below

La sera, se hai ancora energie da spendere, puoi lanciarti in una delle tante piste da slittino notturne dell'Alta Pusteria. A San Candido ce n'è una, lunga 3 km, aperta dalle 19 alle 22. Basta salire con gli impianti al Monte Baranci, bere un succo di mele caldo al Rifugio Gigante Baranci e poi giù, in picchiata, fino a San Candido. Un paesello incantato dove fermarsi anche per mezza giornata. Non solo per ammirare la chiesa barocca di San Michele, ma anche per lo shopping.

Più Popolare

Una tappa obbligata è Zacher, cappellaio dal 1560, specializzato nella lavorazione del feltro follato di pura lana vergine. Di sicuro ci passerai le ore a provare "cloche" e colbacchi. Per la tappa-pranzo,fai un salto al Bistro Senfter, in pieno centro. Un locale moderno e accogliente dove gustare il meraviglioso speck prodotto dall'omonima famiglia, originaria di San Candido e proprietaria anche del Residence di charme Zin Senfter con un'elegante Spa e servizi di alto livello.

Come chiudere il weekend in bellezza? Con una gita al tramonto in Val Fiscalina sulla slitta trainata dai cavalli. La partenza è da San Candido e l'arrivo al Rifugio Fondovalle dove, dopo cena, si scende a piedi lungo il sentiero battuto, illuminato dalla sola luce delle fiaccole. Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474/913156.

Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle calorie della pizza (e che ancora non sai)
Margerita o marinara? Oppure è meglio la versione integrale? Scopri calorie e composizione della pizza per non ingrassare e evitare...
Una ragazza mangia l'insalata
Diete
CONDIVIDI
La Keto dieta ti fa dimagrire in poche settimane, ma devi sapere bene come funziona
Hai mai sentito parlare della dieta chetogenica? Da non confondere con la dieta iperproteica, fa perdere chili velocemente in poche...
dolci dieta salute emotiva
Diete
CONDIVIDI
La scienza dice che ci può essere un legame tra troppi zuccheri e la salute emotiva. Ops...
Non è la notizia migliore del mondo
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
curcuma e pepe nero benefici
Diete
CONDIVIDI
Curcuma e pepe nero insieme raddoppiano i benefici!
Curcuma e pepe nero se abbinati moltiplicano le loro proprietà, scopri perché fanno davvero bene alla salute
Bacche di goji e zenzero per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Bacche di Goji e zenzero per dimagrire: ma davvero funzionano?
Bacche di goji e zenzero se assunti assieme fanno perdere peso. Scopri perché sono così efficaci e la ricetta della tisana magica
Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!