Prepara una coppetta di frutti di more e mirtilli, bevi succo d'uva, gustati gli asparagi viola: tra le tendenze del 2017 quella più salutare è senza dubbio mangiare cibo color purple.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La vendita di ortaggi, frutta e verdura di questo colore ha avuto un'impennata incredibile e cavoli viola, melanzane, mirtilli & Co sbucano ovunque sui banchi dei mercati. Il cibo viola, però, fa molto bene e lo sostengono numerosi esperti. In un articolo del Telegraph Matthew Plowman, consulente della nutrizione dello Cardiff Sports Nutrition, conferma che i cibi viola sono ricchi di antiossidanti utili per la buona funzione del cuore, abbassano la pressione, riducono il colesterolo e combattono i radicali liberi. A quanto pare, infatti, più i cibi sono scuri più sono ricchi di antiossidanti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nutrizionisti, blogger e appassionati di food hanno contribuito alla diffusione crescente dei cibi viola e il fenomeno è decollato fino a far diventare tendenza questo colore almeno per quanto riguarda l'alimentazione. Se anche tu sei attratta dal viola, ecco i cibi da gustare sia soli che per ottime ricette di dolci, succhi e smoothie: mirtilli, more, prugne, uva, patata viola, asparago viola, cavolo viola, melanzane, barbabietole, radicchio, rape, carote viola.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.