Grandi notizie sul fronte delle diete. Ora arriva il piatto che ti salverà dalle calorie in eccesso. Forse.

A inventarlo è stata un'azienda, la Bangkok BBDO che, in collaborazione con il governo thailandese, ha deciso di intervenire sui cibi super grassi. Un grosso problema per la Thailandia che negli ultimi anni, infatti, è diventato il secondo Paese per obesità nel sud est asiatico.

La creazione salva-dieta si chiama The Absorbplate ed è anche esteticamente molto carina, perché sul fondo ha centinaia di puntini che formano dei motivi decorativi sempre diversi. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Come funziona questa meraviglia della tecnologia culinaria? I piccoli fori (quelli tanto carini) sulla plancia del piatto, una volta posizionato il cibo, assorbono l'olio in eccesso. 

Secondo questo principio anche tu ingerisci meno calorie, e per la precisione 30 di meno, per ogni pasto. Certo, non sembra un grande risultato, ma con molta costanza e facendo sempre attenzione, è possibile che si raccolgano i frutti dell'impegno e dello sforzo del piatto assorbente.

Ci viene da pensare che se provi a mettere su questo piatto la torta (quasi) senza calorie e a forma di pioggia, praticamente è come se non mangiassi nulla.

La pubblicità garantisce: stesso gusto, più salutare, e il piatto e anche facile da lavare.

Il prodotto non è ancora stato lanciato sul mercato, ma già si muovono le frotte di persone che intendono accaparrarselo magari con il set completo: piatto fondo, piano, piattino per dolci e anche ciotola per il gelato. Almeno la tua cucina ha tutte le stoviglie di cui hai bisogno.