1. Liberare finalmente il seno dalla morsa del reggiseno. La cosa che colpisce di più di Sex and the City è che Carrie non tirasse il reggiseno dall'altra parte della stanza prima di massaggiarsi il seno, diciamo cinque minuti, ogni volta che rientrava a casa.

2. Sdraiarsi in un letto appena fatto. È una gioia che la generazione del Duemila non potrà mai capire, perché loro odiano rifare il letto. Ma hai presente la sensazione piacevolissima che ti danno le lenzuola fresche e croccanti degli hotel?

3. Stretching. Se non sei una che ama stiracchiarsi un po' dopo aver passato la giornata seduta alla scrivania, non so proprio che dirti.

4. Coccolare un animale pelosetto. Devo dirla tutta, non sono esattamente una gattara. Ma l'ultima volta che c'erano dei gattini nella redazione di Cosmopolitan.com, il mio cuore batteva all'impazzata e ho quasi pensato di piangere. Ma non ditelo a nessuno.

5. Lavarti la faccia a fine giornata. Immagini che il trucco e tutto lo schifo che hai sul viso sia lo stress che hai accumulato, e lo scrosti via. Ecco! E poi se di nuovo come una neonata, senza nessuna preoccupazione.

6. Levarsi gli skinny jeans o una gonna a matita a fine giornata. E, collegato a questa sensazione: quella di infilarsi dei pantaloni comodissimi e una magliettona bella larga. Preferibilmente senza biancheria.

7. Quando qualcuno gioca con i tuoi capelli. Mi dispiace, caro il mio parrucchiere, se ho quasi avuto un orgasmo sulla tua poltrona. Non ti fermare.

8. Alla fine di un duro allenamento. Quando fai spinning, ti gira davvero tutto. Ma barcollare a fine lezione come se fossi Woody di Toy Story, farti una doccia e poi crollare sul divano è fantastico.

9. Fare la pipì quando ti sembra di tenerla da dieci anni. Chiunque abbia mai fatto un viaggio lungo in macchina sa perfettamente di cosa parlo.

10. Far passare la sabbia tra le dita dei piedi quando sei in vacanza. Un po' ti ricorda la pedicure, un po' ti ricorda che non devi stare lì a controllare l'email ogni cinque minuti.

11. Slegarti i capelli. E maledire una per una le forcine e le mollettine che togli mentre il sangue ricomincia finalmente a scorrerti in testa.

12. Girare il cuscino dall'altra parte se è una notte calda. Ooooh, un po' di fresco.

13. Dormire fino a tardi, finché non ti svegli da sola. E poi ti siedi e ti stiracchi un po', mentre gli occhi ti si aprono con lo stupore di un bimbo, come se fosse la prima volta che vedi la tua camera da letto. Sono le 10 di mattina, e la luce del giorno spunta appena tra le tende, riscaldando il pavimento. È tutto così perfetto.

14. Fare il bagno nudi. Fare il bagno nudi, nell'acqua tiepida e oscura ha qualcosa di… Che cosa? È come tornare nell'utero materno. Lasciamo stare, detta così è disgustosa.

15. Gli stranissimi massaggiatori a forma di ragno che provi nei negozi. *Brividi* e *Sorrisi*

16. Addormentarsi in spiaggia e risvegliarsi accaldati e un po' intontiti, ma in pace con il mondo. Mi sento come Deepak Chopra perché sono… qualsiasi cosa sia Deepak Chopra.

17. Avvolgersi nelle lenzuola quando fa freddo (o hai l'aria condizionata a palla). Al calduccio, nel tuo bozzolo… ecco, rispunta la storia dell'utero. Mamma? Ti voglio bene. Utero fantastico.

18. I massaggini alle mani quando fai la manicure. Scusatemi, ma io chiudo gli occhi e respiro profondamente. Sì, pagherei per 10 minuti in più. Ecco, tenete la mia carta di credito. Pago quello che volete, non guardo neanche.

Da Cosmopolitan.com

Headshot of Emma Barker
Emma Barker
Features Editor

Emma Barker edits longform reporting at Cosmopolitan. She lives with her husband in Brooklyn, NY.