Jennifer Aniston fa sembrare tutto semplice come bere un bicchiere d'acqua: le ciocche baciate dal sole, una manicure senza difetti, l'acqua e limone ogni mattina. Quando la intervisti per conoscere la sua beauty routine e la sua cura della pelle quotidiana sembra una donna dai piaceri semplici. Davvero!

Tutto per lei si basa sulla mediazione: ha praticato yoga per oltre 10 anni. Alla fine di una lunga giornata sul set le piace rientrare in casa e buttarsi sul pavimento per rotolare insieme ai suoi cagnolini. E prima di andare a dormire, lava il viso e applica una crema notte ricostituente.

«Dopodiché», dice, «sono pronta  partire!».

Ok, ci sono molte donne che fanno yoga. Ci sono anche quelle che hanno una app che le costringe a prendersi dei momenti per meditare. Ci sono, poi, quelle che la mattina si svegliano, si lavano la faccia e mettono una crema idratante. Alla fine, però, di Jennifer Aniston ce c'è una sola. Forse è perché tutte le altre non hanno dei cagnolini con cui fare le capriole quando tornano dal lavoro? Chissà…

Meglio quindi approfondire. Abbiamo chiesto a Jennifer Aniston di raccontarci la sua dieta quotidiana ed ecco cosa abbiamo scoperto:

Fa colazione con la farina d'avena

«Quando mi sveglio bevo dell'acqua tiepida con del limone e faccio un frullato di avocado e uova. Uno dei miei preferiti. Aggiungo anche dell'olio di cocco. A volte però preferisco i cereali (o il riso soffiato) con una banana o della farina d'avena con un albume montato a neve».

Farina d'avena con albume?!

«Justin (Theroux), mio marito, mi ha insegnato che basta una semplice mossa per avere delle proteine extra. Appena prima che la farina d'avena sia pronta, aggiungi il bianco dell'uovo che regala una consistenza soffice e deliziosa alla tua colazione».

Non ha paura di essere semplice a tavola

Il pranzo per Jennifer è «Qualche tipo di verdura o un'insalata con aggiunta di proteine. Qualcosa di piuttosto semplice». E la cena? «Praticamente la stessa cosa». Tra i pasti qualche volta si concede uno snack «Magari una mela e del burro d'arachidi», o solo una mela e qualche nocciolina.

Sembra una dieta molto attenta ed equilibrata, quindi, alla fine, ti viene anche la curiosità di scoprire cosa mangia Jennifer Aniston quando abbassa la guardia. Abbiamo chiesto anche questo:

Ha fatto pace con la pasta

Jen amava andare fuori a cena per mangiare messicano. Ora, invece, dice, che preferisce di gran lunga la pasta.

«La pasta è diventata il mio nuovo cibo preferito». E anche in questo caso incolpa il marito per il cambiamento:  «Sì, ha portato la pasta di nuovo nella mia vita. Non so se dovrei amarlo od odiarlo per questo». Scherza anche.

Lei ha un segreto per una carbonara più sana (Abbiamo già paura!)

 «Devo ringraziare mio marito perché la carbonara è irresistibile».  «Ho imparato come si fa e con questa ricetta non è male. Ci metto un solo uovo, del parmigiano, un po' di acqua della pasta. E sostituisco la pancetta di tacchino con quella vera».

Ok, Jen, ma questa è la ricetta vera, o almeno è simile a quella giusta! La domanda è: prima come la facevi? Ecco, questo non vogliamo saperlo.

Leggi anche:

DaELLE US