La scorsa settimana dicevamo che Mila Kunis è a Londra per le riprese del nuovo film dei fratelli Wachowski, Jupiter Ascending, giusto? Ebbene, questa settimana parliamo del co-protagonista del film: Channing Tatum, che è appena diventato papà.

Se per caso avete avuto la malaugurata idea di cliccare 'mi piace' sulla pagina Facebook di US Weekly (per rimanere sempre aggiornati su quel che fanno vip e para-vip d'oltreoceano) lo saprete già, perché come me avrete avuto la home page infestata da ogni genere di notizia sulla faccenda. «Sta per nascere il figlio di Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum! Potete lasciare qui i vostri auguri per la coppia», e poi «Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum sono diventati genitori!», e ancora «Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum hanno avuto una bambina!». Per finire con «Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum annunciano che la piccola si chiamerà Everly». Notizie frammentarie, date una per volta, come dispacci dal fronte.

Ora, accantonando per un momento le alzate di sopracciglia per quel Dewan-Tatum ripetuto continuamente, ché si sa che in America son diversi e in un certo senso più legati alle tradizioni matrimoniali, compresa quella di prendere il cognome del marito -anche se poi, certo, non si fanno problemi a sposarsi 3-4-5 volte o persino di più-, mi chiedo: quanti milioni avrà dato alla coppia US Weekly? Perché per una copertura dell'evento di questa portata o i Tatum hanno firmato un contratto milionario con il magazine, oppure il social media manager del giornale è posseduto dal demonio (o molto fan).

La piccola Everly è nata a Londra, dove il padre sta appunto girando il film. E c'è già una sua intervista a Vanity Fair America in cui Channing racconta dei problemi di apprendimento che ha avuto da bambino, e del fatto che, se la figlia dovesse esserne affetta, non vorrebbe che prendesse dei farmaci, come invece è successo a lui.

È indubbio che Channing Tatum e la moglie siano una coppia molto bella, molto giovane, molto tutto, e lo dimostra il fatto che la figlia è appena nata e le possono già ritagliare e conservare una rassegna stampa degna di una giovane attrice minore, tipo Emma Roberts. Però calma, ecco. Calma e gesso. Partorisce un sacco di gente nel mondo ogni giorno, ragazzi. Centinaia di persone diventano madri e padri anche senza tutti questi strombazzamenti da parte di US Weekly, People, Just Jared, Vanity Fair.

Avete avuto una bambina, si chiama Everly, bene, auguri, speriamo che cresca bella come voi due. Ma, santo cielo, ora ci sono altre cose su cui sarebbe più urgente che ci aggiornaste. Per esempio: davvero Channing Tatum non sarà Christian Grey nella trasposizione cinematografica di 50 Shades Of Grey? E perché, santa Cunegonda martire, perché? Auguri ai neogenitori, sì sì, ma qui bisogna che qualcuno (magari non US Weekly, di grazia) ci faccia sapere.