Cosa possiamo imparare da due giovani star come Liam Hemsworth e Miley Cyrus? Bé che l'amore è tutt'altro che scontato. Che il romanticismo esiste ancora. E che le sbandate talvolta servono proprio per riportarci sulla retta via.

Per non parlare del fatto che a volte l'amore, se è destino, ritorna. Pure dopo anni. Ma starlo ad aspettare non funziona però, anche questo ci insegnano Liam e Miley.

Perché nel frattempo, dalla loro rottura al loro ritorno insieme, sono passati 3 anni in cui entrambi hanno fatto la loro strada. Miley soprattutto, e lo sappiamo bene. Niente l'ha fermata, nemmeno dal fare i suoi errori. Ma proprio questi le sono serviti poi per tornare dal suo grande amore.

Miley l'aveva detto nel 2013: voleva cambiare, ma stare con una persona che non era d'accordo con il suo cambiamento non era fattibile. Quindi aveva mollato Liam. Una scelta discutibile, non condivisibile magari, ma rispettabile. Perché Miley ha preso una strada con consapevolezza e l'ha perseguita a tutti i costi, da donna indipendente.

Solo che non sempre cambiare significa migliorare; ma comunque può servire. Soprattutto se poi capisci di aver fatto qualche stupidaggine e hai nuovamente il coraggio di trasformarti. E magari di tornare sui tuoi passi, con orgoglio e senza paura.

Miley ha ammesso i suoi errori ed è cambiata di nuovo, forse proprio in meglio. E tutto questo l'ha fatta innamorare un'altra volta di quello che già era suo promesso sposo. Non sa tanto di vero amore?

Quindi la lezione di è: non avere paura di cambiare, se senti di doverlo fare. Anche se può essere un errore, anche se pensi di perdere delle persone. Ma poi sii coraggiosa se senti di dover cambiare ancora, magari anche col fegato di ammettere i tuoi sbagli e di tornare sui tuoi passi (e di cercare le persone che avevi perso). L'amore, quello vero, è da qualche parte là fuori, pronto per te.