Sesso: come superare i blocchi e avere l'orgasmo garantito

Ti piace fare sesso, ma al momento clou ti blocchi. Oppure: a volte ci riesci e altre proprio no. Vuoi essere sicura al 100% del tuo piacere? Segui i nostri Cosmotip per avere l'orgasmo garantito.

Il modo in cui la maggior parte delle persone concepisce il sesso (un'esperienza completamente fisica, basata sulla penetrazione) non ti sarà certo di aiuto se sei a caccia di piacere vero.

«La stimolazione vaginale profonda va a toccare parti interne molto sensibili, ma quello che molti di noi dimenticano spesso è che le zone più sensibili del corpo femminile si trovano fuori dalla vagina», dice la sex coach Dorian Solot, coautrice di I Love Female Orgasm: An Extraordinary Orgasm Guide.

Advertisement - Continue Reading Below

«Intendiamoci, è bello comunque! Ma i punti giusti non vengono stimolati». È come tentare di far godere un ragazzo stimolandogli i testicoli ma non il pene... Auguri, non ce la farai mai!

Ma tornando a te (e al 70% delle donne che non hanno un orgasmo con la penetrazione), devi sapere che il tuo godimento si compone di due ingredienti fondamentali: la giusta predisposizione mentale e le mosse corrette. Vuoi assicurarti il lieto fine? Te lo dicono gli esperti.

More From Tutto quello che devi sapere sull'orgasmo
13 articles
frasi che lui pensa se no hai un orgasmo
10 frasi che un uomo pensa se non hai un orgasmo
Non riesco a raggiungere l'orgasmo cosa posso...
Orgasmo femminile
Orgasmo femminile garantito! 13 modi per...
Le lesbiche hanno più orgasmi delle donne etero e...
Edging: perché tutti gli uomini dovrebbero...

Ognuna di noi ha blocchi mentali e inibizioni diverse (c'è chi è insicura, chi si distrae e pensa ad altro...). Metti a fuoco il tuo piacere e scegli tra queste la strategia che funziona meglio su di te.

  • Leggi o guarda qualcosa di sexy. Non importa se ti eccita di più la letteratura erotica, i porno, una band indie molto figa o il tipo che legge il telegiornale (davvero!?): prima di iniziare a fare sesso, dedicati a quello che stuzzica di più la fantasia. Così, sarà più bello godere in modo autonomo, senza ansie su cosa farà lui.
  • Concediti una fantasia. Pensa a una situazione hot prima di fare sesso... ma anche durante (non preoccuparti, non è tradimento quello consumato con il pensiero!). Visualizza una scena particolarmente sexy: un momento bollente dell'anno scorso, Ryan Gosling nudo o... un'anteprima di quello che sta per succedere tra di voi.
  • Elimina le distrazioni. Se sai già che andrai in fissa col tuo corpo, spegni le luci e lasciati andare. Devi staccare la spina, goderti il momento e smetterla di concentrarti su come sono le tue cosce e su come nascondere i chiletti di troppo. A lui, di solito, basta toccare per apprezzare!
  • Fatti una doccia. Questa mossa ha due vantaggi: il vapore creerà una calda atmosfera sexy e tu non ti ritroverai sdraiata con la sua faccia proprio lì, a preoccuparti di che sapore o odore hai mentre sei tutta concentrata sul tuo orgasmo.
  • Smettila di pensare a lui. Proponigli uno scambio: qualche notte sarai tu la protagonista, altre notti invece lo sarà lui. Potrebbe essere un trucco per riuscire ad avere una sintonia perfetta, e allora ogni volta saranno fuochi d'artificio per entrambi!
  • Niente panico. A una donna servono mediamente 20 minuti di stimolazione diretta per avere il piacere (per altre, può variare leggermente, ma è tutto nella norma). Però, ci sono dei momenti in cui può capitare di arrivare a una fase di stallo in cui sei eccitata a mille ma ti sembra di essere bloccata. E non riesci a raggiungere il clou. Non perdere la speranza: concentrati su quello che ti ha portato fino a questo punto e vedrai che ce la farai... altrimenti ci riuscirai sicuramente la prossima volta! Non è una catastrofe.
Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...