Hai mai sentito parlare del Frisson? È uno dei tanti tipi di orgasmo che puoi provare. Perché oltre a quelli già conosci, ad esempio quello clitorideo e del Punto G, che ne sono tanti altri che regalano un piacere intenso e profondo. E questi tipi di orgasmo li puoi raggiungere con l'autoerotismo o con il partner e addirittura in situazioni che non ti aspetti. Certo, ognuna di noi ha la propria "mappa del piacere", le sue zone erogene preferite, le sue modalità e i suoi tempi per accendere i sensi e toccare il picco di godimento. E soprattutto sa qual è la strada migliore e anche più sicura per arrivarci. Ma trovare altri nuovi modi per avere brividi e sensazioni di appagamento, ti permette di conoscere meglio la tua sessualità, il tuo corpo e sopratutto ti consente di vivere l’eros con più libertà, senza tabù. Quindi perché perderti questa occasione? Se vuoi sperimentare, ecco 8 modi in cui puoi avere un “big Ohhh”.


Orgasmo del punto G

Il punto G si trova dietro il clitoride, nella parte anteriore della vagina e se stimolato nel modo giusto regala un orgasmo molto intenso e acuto. In alcuni casi si arriva anche alla cosiddetta eiaculazione femminile, ecco perché si può confondere con la sensazione di dover fare pipì. Il modo migliore per avere questo tipo di orgasmo è dedicare tempo ai preliminari, stimolando internamente la vagina con il dito medio: questa zona la riconosci perché è più rugosa e turgida. Ma ci sono anche delle posizioni che facilitano il raggiungimento del punto G, come il doggy style oppure tu sopra di lui.

Orgasmo clitorideo

Principale zona erogena femminile, il clitoride è dotato di tantissime terminazioni nervose e per questo è molto sensibile al contatto. Per chi ha difficoltà a raggiungere un orgasmo, questa è sicuramente un’ottima strada per provarlo. Lo si può stimolare con diverse posizioni mentre si fa l’amore, come quella della cowgirl e del missionario. Se invece lo si fa con le dita, il movimento migliore e perfetto per tutte è quello circolare e costante, scegliendo di cambiare la pressione, più forte o più delicata, quando si è in dirittura di arrivo.

Orgasmo misto

Lo provi quando oltre alla stimolazione del clitoride si sollecitano altre zone erogene, come i capezzoli o il punto G. Quando fai sesso con il tuo partner una pozione super è quella da dietro o quella a candela, dove tu sei con il busto dritto sopra di lui, perché ha entrambe le mani libere e può accarezzarti contemporaneamente sia il seno che il clitoride.

Orgasmo anale

Anche tra il retto e la vagina c’è un punto hot, chiamato PS spot, una zona spugnosa simile al punto G. Si trova a pochi centimetri all'interno dell’ano e può bastare anche una stimolazione con il dito, non serve una penetrazione profonda. È una buona modalità per raggiungere l’apice del piacere, a patto che non si abbiano timori e preoccupazioni verso il sesso anale.

Orgasmo del capezzolo

È chiamato anche nipple orgasm ed è possibile aver un orgasmo accarezzando le tette, perché il cervello riceve gli stessi impulsi di quando si stimolano i genitali. E spesso quando si sollecitano i capezzoli, si hanno anche delle contrazioni del pavimento pelvico che aiutano a raggiungere il picco del godimento. Come vanno solleticati? Non solo con le dita, partendo dai bordi esterni dell’areola fino ad arrivare al centro, ma anche con la bocca o giocando con i sex toys ad aspirazione.

Orgasmo della pelle

Hai presente i brividi lungo la schiena, onde di piacere così intense da farti venire la pelle d’oca? Si chiama Frisson e si crea quando si sente una musica molto coinvolgente, una scena evocativa di un film o anche guardando un’opera d’arte che scatena forti emozioni. E quando si provano queste sensazioni così intense, si innescano dei forti brividi che gli esperti hanno paragonato all'orgasmo.

Orgasmo nel sonno

Chiamato anche orgasmo onirico, accade quando si fa un sogno erotico e si vivono delle vere e proprie fantasie sessuali. A guidare il gioco è la mente, libera di esplorare e di lasciarsi andare senza tabù. E se il sogno è vivido, quindi molto reale, si arriva anche ad avere un orgasmo fisico.

Coregasm

L’allenamento non fa bene solo per avere un corpo tonico e in forma, ma anche alla sfera sessuale. Questo tipo di orgasmo si attiva con l'esercizio fisico e il climax lo si raggiunge durante il training o dopo. Il fitness giusto per provarlo? La corsa da esempio, che con lo sfregamento delle cosce crea una stimolazione al clitoride, ma sono perfetti anche lo yoga e andare in bicicletta.