Uomini, donne gay, donne etero, donne bisex. È l'ordine di chi ha orgasmi più frequenti e regolari (da chi ne ha di più a chi ne ha meno) secondo un nuovo studio condotto da un gruppo di ricerca del Kinsey Institute e pubblicato sul Journal of Sexual Medicine. Ci dispiace per le donne bisex!

I ricercatori hanno intervistato 6151 donne e uomini americani single di età compresa tra i 21 e i 65 anni, chiedendo loro quale fosse il loro orientamento sessuale e la percentuale dei rapporti in cui avevano un orgasmo con un «partner abituale».

Mentre la capacità degli uomini di avere un orgasmo facendo sesso sembra non variare secondo l'orientamento sessuale (gli uomini vengono mediamente l'85 percento delle volte), le donne gay vengono considerevolmente più spesso (il 75 percento delle volte) di quelle etero (62 percento delle volte) e di quelle bisessuali (solo il 58 percento delle volte).

Più del 7 percento delle donne etero si sono dette orgasmiche, oppure non hanno mai avuto un orgasmo.

I ricercatori sembrano non formulare ipotesi sui motivi di questi risultati, ma secondo The Independent le lesbiche potrebbero avere una maggior percentuale di orgasmi perché conoscono meglio il corpo femminile. Se fosse così, però, la percentuale non dovrebbe essere più alta anche tra le donne bisessuali?

Rimane però il fatto che gli uomini, al di là del loro orientamento sessuale, battono comunque le donne nella corsa all'orgasmo. E non potrebbe essere diversamente, visto che il sesso eterosessuale moderno ruota intorno a quando viene il ragazzo. Fanciulle, l'unico modo che abbiamo di cambiare la situazione è ridefinire la fine del sesso. Non è togliere via con una salviettina lo sperma che ci è finito sull'ombelico, ma indugiare nello stato di beatitudine post coito dopo un orgasmo stellare che ci ha fatto curvare le dita dei piedi.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: Sesso: aumenta le emozioni a letto