Dopo la grande paura di fine giugno, per il ricovero in terapia intensiva a causa di un'infezione batterica e le condizioni di salute che sembravano compromesse, Madonna è tornata a splendere. È riapparsa sui social, ha ripreso ad allenarsi e ha continuato con il progetto di una grande tournée mondiale per celebrare i suoi 40 anni di carriera.

Intanto il 16 agosto ha compiuto 65 anni. Madonna ha festeggiato in Portogallo, circondata dall'amore dei figli. E come dono di compleanno si è regalata le nuove date del Celebration Tour, il progetto che doveva partire in estate ma che è stato rimandato proprio per i problemi di salute della star.

xView full post on X

«Il mio primo pensiero quando mi sono svegliata in ospedale sono stati i miei figli» aveva dichiarato Madonna nel primo post dopo il ricovero. «Il secondo è stato che non volevo deludere nessuno che avesse comprato i biglietti per il mio tour. Inoltre non volevo deludere le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per creare il mio show».

Le nuove date del Celebration Tour

Si parte il 14 ottobre da Londra (la prima data di Vancouver del 15 luglio era stata dubito annullato). Dopo Londra e altre date europee, appuntamento il 13 dicembre al Barclays Center di Brooklyn per il tour nordamericano che durerà fino ad aprile 2024 con l'ultimo concerto a Città del Messico. Buone notizie per l'Italia: al momento sono confermati i due live del 23 e 25 novembre al forum di Assago (entrambi già sold out).

Madonna e i figli

«L'amore della famiglia è la migliore medicina», ha scritto Madonna due settimane fa sui social. «Un mese fuori dall'ospedale, e finalmente posso riflettere». La cantante ha aggiunto: «Quando le cose si sono messe male, loro erano lì per me. Ho visto un lato dei miei figli che non conoscevo. E questo ha fatto la differenza».

Chi sono i figli di Madonna

La primogenita di Madonna, Lourdes Maria, è nata dalla breve relazione con il personal trainer Carlos Leon. Dal regista Guy Ritchie è arrivato il suo secondo figlio di nome Rocco John. I due hanno adottato anche il piccolo David Banda, quello che diventerà il prediletto di mamma Madonna. Archiviato la relazione con Guy arrivano in casa Ciccone anche Mercy James, sempre adottata, e le gemelle Stella ed Estere Mwale.

madonna figlipinterest
Jason Merritt//Getty Images