Aveva postato su Instagram l'ultima volta il 20 luglio, era tutto pronto per il suo tour mondiale dopo mesi di preparativi, ma qualcosa è andato storto. Sabato scorso Madonna è stata trovata priva di sensi nel suo appartamento di New York e portata d’urgenza in ospedale. «Ha sviluppato una grave infezione batterica che l’ha portata a trascorrere diversi giorni in terapia intensiva», ha annunciato oggi sui social il suo manager Guy Oseary, «Adesso è uscita dal reparto, ma è sempre sotto cure mediche. Ci si aspetta un completo recupero». La Regina del Pop sembra quindi grave ma in ripresa e il mondo intero ha trattenuto il respiro ricoprendola di commenti di affetto, preoccupazione e auguri di pronta guarigione.

instagramView full post on Instagram

Sotto l'ultimo post di Madonna i fan si sono affrettati a comunicarle tutto il loro amore. «La salute prima di tutto», scrivono, «Prego per te», «Sei una guerriera» e ancora «La tua salute viene prima del tour», «Riprenditi, abbiamo bisogno di te». Anche il post di Oseary ha collezionato migliaia di commenti di supporto e sono molte le star del mondo della musica e del cinema che hanno augurato a Madonna di guarire al più presto. L'attrice Rosanna Arquette ha scritto: «Invio amore e buone vibrazioni di luce per una buona guarigione», Rita Wilson «Mando a Madonna le mie preghiere per una pronta guarigione», la stilista Arianne Phillips le ha dedicato un post. Hanno commentato con cuori e auguri anche Gwendoline Christie, Isla Fisher, Amber Valletta e Frankie James Grande, mandando amore e sostegno alla superstar.

Zooey Deschanel ha fatto i suoi migliori auguri di guarigione commentando sotto il post così come Xavier Dolan, Evan Rachel Wood e Julia Garner che avrebbe dovuto interpretare proprio Madonna nel biopic sulla sua vita messo poi in pausa per il tour mondiale. Per ora i figli e i familiari dell'artista non hanno commentato la vicenda, ma una fonte interna alla famiglia ha raccontato al Daily Mail che negli ultimi mesi era molto stanca e dimagrita per il duro lavoro in previsione del tour e il suo «consueto perfezionismo». Ora non resta che aspettare buone notizie: come scritto la giudice della RuPaul's Drag Race Michelle Visage «Take good care of our Queen».