Sabato 24 giugno Madonna è stata trovata priva di sensi nella sua casa di New York. Sono seguite ore di paura e di estrema preoccupazione per l’entourage e la famiglia della cantante, che arrivata d'urgenza in un ospedale della Grande Mela è stata immediatamente intubata e ricoverata in terapia intensiva. «Adesso è uscita dal reparto, ma è sempre sotto cure mediche. Ci si aspetta un completo recupero», ha fatto sapere nella giornata di mercoledì il suo storico manager Guy Oseary sui social tranquillizzando i fan sul suo attuale stato di salute. Il peggio sembra essere passato, ma per i familiari della cantante 64enne sono stati giorni davvero difficili in cui hanno pensato di perderla per sempre.

il messaggio di guy oseary sulle condizioni di madonnapinterest
@guyoseary//Instagram
Il messaggio di Guy Oseary sulle condizioni di Madonna

Madonna è ancora ricoverata in un ospedale di New York per una «grave infezione batterica che l’ha portata a trascorrere diversi giorni in terapia intensiva». Adesso è stata trasferita in reparto dove è sotto controllo medico e per iniziare il percorso di riabilitazione. Da sabato scorso quando è stata trasportata d’urgenza al nosocomio newyorkese, le condizioni della Material Girl sono apparse da subito critiche tanto che «la sua famiglia si stava preparando al peggio» come scrive il Daily Mail.

65th grammy awards showpinterest
Kevin Winter//Getty Images
Madonna ai Grammy 2023

«Negli ultimi due giorni non si sapeva che direzione avrebbe preso la situazione, ecco perché la cosa è stata tenuta segreta da sabato. Tutti credevamo che avremmo potuto perderla, questa è la verità» ha rivelato un membro della famiglia Ciccone al tabloid inglese confermando che Madonna è stata in pericolo di vita. «Tutti i membri della famiglia si sono stretti intorno a lei», ha continuato il familiare «negli ultimi due mesi per la preparazione del tour non ha vissuto in maniera sana come dovrebbe essere per la sua età, è dimagrita molto. Pensa di essere ancora giovane, in realtà non lo è. Anzi, crede di essere invincibile».

Come si legge su Page Six, infatti, Madonna stava lavorando al Celebration Tour che sarebbe dovuto partire il 15 luglio da Vancouver (che vista la situazione è stato posticipato) lavorando giorno e notte al Nassau Coliseum di Long Island mettendo a dura prova la sua salute fisica e mentale.«Metterà la sua carriera e la sua fama davanti alla sua salute fino al giorno della sua morte», ha chiosato l'insider riferendosi al noto «perfezionismo» di Miss Ciccone.

tom ford spring 2023 rtw front rowpinterest
Nina Westervelt//Getty Images
Madonna con i figli Rocco e Lourdes alla sfilata di Tom Ford nel settembre 2022

Madonna è molto legata ai suoi sei figli ma anche alla sua famiglia d'origine, le tre sorelle, Paula, Melanie e Jennifer e i tre fratelli Martin, Christopher e Mario (Anthony è morto a febbraio a causa di un cancro alla gola). Al suo fianco in ospedale la figlia maggiore, Lourdes, 26 anni, mentre Rocco, 22 e David Banda, 17 sono stati avvistati nelle scorse ore entrare nell’appartamento di Manhattan della madre. Molto probabilmente si trovano a NYC anche Mercy, 17 e le gemelle Stella ed Estere, 10. Tutti uniti per aiutarla e sostenerla in uno dei momenti più difficili della sua vita.