Dopo mesi di silenzio Shakira è “tornata a parlare” della sua relazione con Piqué. Questa volta però la cantante di “Acrostico non ha rilasciato un'intervista dove si è raccontata a cuore aperto. No, i dettagli della storia con il calciatore arrivano da vecchie dichiarazioni fatte in tribunale da Shakira nel giugno 2019, in occasione di una sua deposizione per una presunta evasione fiscale da 14,5 milioni di euro. E ben prima della separazione, arrivata nel 2022.

shakira su piqué, avevamo una relazione turbolentapinterest
Twitter

In attesa del nuovo processo che si terrà a fine anno (l'accusa ha chiesto più di otto anni di carcere per la cantante), sono trapelate per la prima volta le dichiarazioni fatte da Shakira su Piqué nel corso dei suoi 80 minuti di deposizione, durante i quali l’artista 46enne ha anche parlato della sua vita sentimentale con il calciatore.

«Nel 2011, quando ho iniziato a frequentarlo, ci vedevamo pochissimo. Aveva 23 anni, dieci meno di me. Lui era un calciatore, bello e con la reputazione da playboy», si legge nelle trascrizioni riportate da El Pais in merito alle parole dette da Shakira davanti al giudice. «Al tempo era un bambinone scatenato. Adesso è un ragazzo fantastico, ma al tempo era pazzo e non avevo garanzie che le cose avrebbero funzionato o che avremmo messo su famiglia», ha proseguito Shakira riferendosi ai figli Sasha e Milan, nati dall'amore con Gerard Piqué (oggi fidanzato con la 22enne Clara Chia).

shakira su piqué, avevamo una relazione turbolentapinterest
Twitter

«La nostra relazione era molto turbolenta, era come stare sulle montagne russe, perché le nostre vite professionali non coincidevano ed era come metter insieme l’olio e l’acqua. Non ci capivamo molto bene», aveva proseguito la cantante di “Bzrp”, ormai ribattezzata la revenge song di Shakira contro Piquè. L'artista colombiana all’epoca della sua deposizione aveva parlato a lungo della sua relazione con Gerard nel tentativo di dimostrare di non aver trascorso in Spagna i 183 giorni annui necessari per essere considerata una residente dal punto di vista fiscale.

«Ero felicissima con lui. Ricordo che stavamo volando da Marrakech alla Croazia e mentre sorvolavamo Barcellona ho chiesto al pilota dell'aereo se potevo atterrare brevemente solo per dare un bacio a Gerard. È la cosa più romantica che abbia mai fatto in vita mia», aveva proseguito Shakira (che oggi frequenta Lewis Hamilton) prima di concludere un ironico: «Non so se l'Agenzia delle Entrate l'avrebbe calcolata come un giorno in Spagna».