Dopo le prime foto e il tam tam social, è stata la rivista People nei giorni scorsi a confermare la frequentazione tra Shakira e Lewis Hamilton. Una fonte ha rivelato al magazine a stelle e strisce che la cantante colombiana e il pilota inglese «sono nelle prime fasi di conoscenza». Ma come è scoccata la scintilla tra la coppia?

xView full post on X

Secondo Marca, che cita lo scoop del programma televisivo spagnolo Fiesta in onda su Telecinco, Shakira e Lewis Hamilton si sarebbero conosciuti grazie a un famoso amico in comune. «Si sono conosciuti grazie ad un amico in comune. Lei ha saputo che lui amava la sua musica e all’improvviso è nato il suo interesse di conoscere più a fondo il mondo della Formula 1 e così si sono incontrati», ha detto nello show il giornalista Pipi Estrada che non ha esitato nel fare nome e cognome del Cupido, ovvero il pilota Carlos Sainz.

«C'è una pedina fondamentale in questa relazione. Carlos Sainz conosce Shakira e Carlos Sainz ha un ottimo rapporto con Hamilton. È grazie a lui che si sono conosciuti. È grazie a lui che nasce questa relazione». Carlos Sainz, pilota automobilistico spagnolo classe 1994 e dal 2021 al volante della Ferrari avrebbe dunque fatto da intermediario tra i due amici dopo aver appreso dell'interesse reciproco.

La prima volta che la 46enne e il 33enne sono stati fotografati insieme è stato al Gran Premio di Miami, poi sono stati immortalati «vicini e complici» alla cena organizzata al Cipriani Downtown. La gita in barca del giorno dopo è finita su tutti i giornali. Un mese dopo la cantante 46enne è stata fotografata al GP di Barcellona al paddock di Hamilton, e poi ancora insieme al pilota e un gruppo di amici prima al ristorante giapponese Parco, in pieno Paseo de Gracia e poi in discoteca.

A confermare la simpatia ci ha pensato People che ha interpellato un amico vicino alla coppia. «Si stanno conoscendo meglio», ha detto l'insider secondo cui i due si starebbero divertendo insieme senza impegno. A completare il quadro le parole del pilota sette volte campione del mondo che durante una recente intervista ha ammesso di volere «una ragazza latina al suo fianco».

Nelle scorse ore anche l’ex di Shakira e papà dei suoi due figli Milan, 10 anni, e Sasha, 8, Gerard Piqué, ha avuto moda di dire la sua sul flirt da settimane sulla bocca di tutti. Ospite di una diretta su Twitch insieme agli ex colleghi Sergio Agüero e Ibai Llanos è stato coinvolto in una conversazione sulla Formula 1 e i piloti inglesi. «Okay quindi Aguero è un fan di Hamilton. Ecco, quale sarebbe il problema?», ha detto l'ex calciatore del Barcellona, oggi al fianco di Clara Chia Marti, tentando di smorzare i toni e fingendo di non cogliere il riferimento al nuovo flirt della sua ex.