L’assenza di Tom Cruise dagli Oscar 2023 si è fatta notare sul tappeto rosso dove, in molti, attendevano di veder sfilare davanti ai flash dei fotografi anche l’attore di Mission Impossible. Del resto erano ben 23 anni che Cruise non veniva coinvolto nelle nomination degli Oscar dove, nel 2000, era stato candidato come Miglior Attore Non Protagonista per Magnolia.

Quest’anno invece il film di Tom Cruise Top Gun: Maverick, tra le pellicole con i migliori incassi di tutto il 2022, era tra i possibili vincitori di ben 6 Academy compreso quello per il Miglior Film, il cui premio è poi andato a Everything Everywhere All At Once.

instagramView full post on Instagram

Nonostante le numerose candidature di Top Gun l’attore ha deciso di non partecipare alla notte degli Oscar e questo non tanto a causa di alcuni impegni pregressi ma, al contrario, per la presenza alla manifestazione della ex moglie di Tom Cruise, Nicole Kidman.

Secondo quanto riportato dal New York Post infatti l’attore avrebbe preferito non partecipare all’evento per evitare di incontrare Nicole Kidman, dalla quale Tom ha divorziato più di vent'anni fa.

Tom Cruise e la ex moglie sono stati una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo degli Anni '90, il cui amore era nato nel 1989 sul set di Giorni Di Tuono venendo poi suggellato da un meraviglioso matrimonio celerato il 24 dicembre 1990. La coppia di attori protagonisti anche del film di Stanley Kubrik Eyes Wide Shut ha anche adottato due bambini: Isabella (che oggi ha 29 anni) e Connor (ora 27enne), entrambi membri della Chiesa di Scientology esattamente come il padre.

Sebbene Tom Cruise e Kidman fossero considerati una delle coppie più solide di Hollywood, nel febbraio del 2001 l’attore 60enne ha chiesto il divorzio dalla compagna a causa di alcune «differenze inconciliabili» che molti hanno collegato al secco «No» detto da Nicole alla possibilità di entrare a par parte di Scientology. «Lei e io sappiamo perché abbiamo divorziato», aveva detto Cruise a Vanity Fair senza sbottonarsi troppo sui motivi che avevano fatto naufragare il suo matrimonio.

Dopo la separazione da Kidman, Cruise nel 2006 ha sposato la collega Katie Holmes, dalla quale ha avuto la figlia oggi 16enne Suri. La coppia ha poi divorziato nell'agosto 2012 senza però mai rendere noti i motivi che abbiano portato le due star di Hollywood a prendere strade diverse sebbene, anche in questo caso, siano convinti in molti chela causa del divorzio sia stata nuovamente Scientology.