La notte degli Oscar si avvicina a grandi falcate facendo aumentare esponenzialmente il nostro desiderio di vedere tutti i film in lizza per una statuetta, in modo da arrivare al giorno della cerimonia pronti e con le idee ben chiare in merito alle pellicole e gli attori che vorremmo vedere premiati nel corso della serata che si svolgerà la notte tra il 12 e il 13 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood.

Già, ma come fare per poter guardare i film candidati agli Oscar 2023 partendo da Everything everywhere all at once (con ben 11 nomination) per poi arrivare al commovente The whale con protagonista un bravissimo Brendan Fraser? Purtroppo alcune pellicole è possibile vederle solo al cinema, ma nonostante questo ben 20 dei 54 film in lizza per un Oscar 2023 sono già disponibili per lo streaming.

I film candidati agli Oscar 2023 da vedere al cinema

instagramView full post on Instagram

Sebbene siano usciti ormai da qualche tempo per questi film (almeno per ora) non è previsto l’arrivo in streaming. Per quanto riguarda i candidati nella categoria Miglior Film, Everything everywhere all at once, Women talking, Tar, Gli spiriti dell'isola, The Fablemans di Steven Spielberg e l’attesissimo Avatar - La via dell'acqua di James Cameron al momento sono ancora nei cinema, quindi per vederli non bisognerà fare altro che armarsi di biglietti, popcorn e una scatola di kleenex (che può sempre tornare utile).



Per quanto riguarda invece la categoria dei film d'animazione in sala al momento è rimasto solo Marcel the shell, mentre per il resto delle pellicole con almeno una nomination agli Oscar 2023 al cinema possiamo ancora trovare Babylon con Brad Pitt e Margot Robbie e The whale, nel cui cast compare anche Sadie Sink di Stranger things.

I film candidati agli Oscar 2023 da vedere in streaming

Parlando delle pellicole candidate all’Academy Award per il Miglior Dilm, Niente di nuovo sul fronte occidentale è in streaming su Netflix, Elvis è disponibile su tutte le piattaforme di acquisto e noleggio come Chili e Infinity, Top gun: Maverik è in streaming su Paramount+, mentre Triangle of sadness uscirà in dvd il 7 marzo. Per la sezione “film di animazione” invece Pinocchio di Guillermo Del Toro è su Netflix insieme a Il mostro dei mari, Red è su Disney + e Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio è appena uscito in dvd.

Tra gli altri film candidati agli Oscar 2023 poi Blonde con Ana De Armas e Glass onion: Knives out sono su Netflix, Black Panther: Wakanda forever è su Disney +, The Batman si trova su Sky e Causeway su Apple Tv +, mentre Aftersun e Argentina 1985 sono in streaming su Amazon Prime Video.