Amber Heard ha annunciato di aver risolto il caso per diffamazione intentato nei suoi confronti dall’ex marito Johnny Depp, il quale l’aveva citata in giudizio dopo la pubblicazione dell’ormai celebre editoriale scritto dall’attrice di Aquaman per il Washington Post nel dicembre 2018 e dove il 59enne era stato descritto come un uomo violento che rappresentava gli abusi domestici.

La star di Aquaman 2 (BFF di Cara Delevingne) ha rivelato la sua decisione con un post Instagram pubblicato nelle ultime ore, all’interno del quale però non ha fornito alcun dettaglio in merito all’accorto siglato con l’attore protagonista della saga Pirati dei Caraibi.

instagramView full post on Instagram

Una decisione quella presa da Heard che la stessa 36enne ha definito «molto difficile», rivelando come la scelta di non procedere con un appello contro Depp sia stata figlia di un lungo ragionamento che l’ha fatta molto soffrire ma che, ora, spera possa portarla verso un futuro più sereno e tranquillo. Amber ha definito l'accordo con Johnny come: «un'opportunità per emanciparsi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa, e a condizioni che posso accettare», specificando anche che questa sua scelta di interrompere “la battaglia legale” non è affatto un’ammissione di colpa, anzi.

A seguito del processo che ha rivelato i dettagli più torbidi e inquietanti del matrimonio tra Johnny Depp e Amber Heard, l’attrice è stata condannata a pagare un risarcimento da $ 10 milioni a causa delle parole diffamatorie utilizzate nei confronti della star di Edward mani di forbice un tempo fidanzata con Kate Moss (la quale ha anche testimoniato a favore dell’ex definendolo un compagno perfetto, amorevole e premuroso).

Secondo quanto riportato da TMZ dopo questo accordo Amber Heard (ex di Elon Musk) dovrà pagare solo $ 1 milione a Johnny, il quale avrebbe già fatto sapere ai propri legali di voler devolvere l’intera cifra ad alcuni enti di beneficenza. Dopo un 2022 piuttosto impegnativo Heard è decisa a concentrarsi sulle cose che più contano nella sua vita a iniziare dalla figlia Oonagh Paige Heard, venuta alla luce poco più di un anno fa.

«Non sarò minacciata, scoraggiata o dissuasa da quello che è successo dal continuare a dire le mie verità. Nessuno toglierà questo diritto», ha specifica Amber al termine del suo messaggio prima di aggiungere: «La mia voce rimane per sempre il bene più prezioso che ho».