Brad Pitt è alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 ed è ormai chiaro anche alle zanzare della laguna che deve avere un segreto di bellezza che non ha rivelato ad altri attori che hanno la sua età, 55 anni. Quello che è certo è che se lui non parla del suo elisir, noi abbiamo una domanda che non ci fa dormire di notte (perché partono sogni di letizia): ma come fa, come (NdR. diamine!) fa a rimanere così figo nonostante gli anni passino e il tempo si possa rivelare un crudele nemico?

Ebbene sì, noi ci poniamo le questioni importanti, quelle di spessore, quelle che, sia detto, si pongono tutte quelle che lo hanno visto arrivare al Lido di Venezia per la Mostra del Cinema 76esima edizione e si sono ritrovate con la mandibola e terra e il rivolino di saliva che neanche un emoji riesce a rappresentare bene. Insomma, lo vedi e ti scatena qualcosa dentro, anche se l'adolescente dentro di te pensavi che fosse sopita da tempo.

L'attore, reduce dal set di C'era una volta a... Hollywood dove fa coppia con l'altro figaccione anni 90 di Leonardo DiCaprio, è alla kermesse per la presentazione di Ad Astra, il film per la regia di James Gray dove interpreta le parti di un astronauta, un tipo, insomma, che ti fa toccare le stelle nello spazio. Casomai non lo facesse con i piedi per terra. La storia è quella di un figlio che cerca il padre perduto nello spazio profondo, in qualche galassia lontana, e quasi incidentalmente ritrova il contatto con se stesso. Nel cast con lui ci sono Liv Tyler, Ruth Negga e Tommy Lee Jones.

brad-pitt-venezia-2019pinterest
Getty Images

Brad Pitt, la presentazione di Ad Astra e le ferite che ci portiamo dentro

Già da quello che ha detto in conferenza stampa a Venezia 2019 Brad Pitt lo ami, perché ha fatto ben capire come un attore abbia il compito, attraverso se stesso e i propri sentimenti, di veicolare un messaggio che possa essere vissuto come universale da quante più persone possibile:

"Per quanto cerchiamo di nasconderle tutti noi ci portiamo delle ferite dall’infanzia. Il compito dell’attore è utilizzare quei sentimenti, se non lo facciamo non siamo sinceri con il pubblico". [fonte: Askanews]

A questo ha aggiunto un'altra nota, che parla di come una delle chiavi nel suo impegno per il film sia stata la condivisione dei sentimenti e delle emozioni tra uomini (cromosoma XY). Per lavorare è stato necessario abbattere quell'attitudine mascolina che li vuole infrangibili, di fronte a ogni evenienza della vita, anche quella più dolorosa:

"James mi mandava delle mail per raccontarmi cose che avvenivano dalla sua vita personale. Nelle nostre conversazioni ci concentravamo sulla mascolinità: veniamo da un’epoca in cui gli uomini creano delle barriere negando il dolore, anche la vergogna e le emozioni". [fonte: Askanews]

Dopo il divorzio molto complicato da Angelina Jolie e le voci che vogliono che il suo rapporto con il figlio adottivo Maddox non sia facile, Brad Pitt è apparso alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 come rigenerato, con un sorriso che ti schianta e quel fascino immutabile che non ha perso neanche uno scintillio di smalto da quando faceva il ragazzo rubacuori di Vento di passioni. A volte nella vita si cade rovinosamente e poi ci si rialza, piano, ma magari più forti e solidi di prima, perché è lì che fai la differenza.

Ora, dopo la parentesi seria, ché altrimenti Brad Pitt sembra solo uno figo e per niente bravo, è tempo di tornare a illuminarci di immenso, grazie alle foto che ti porteranno dritta-dritta nella galassia degli uomini più desiderabili di sempre. Ma quanto è figo illegale?!

brad-pitt-venezia-2019pinterest
Getty Images

Brad Pitt, l'arrivo in laguna

Cioè, intendiamoci, è uno che per essere bello-bello in modo assurdo non ha bisogno di grandi cose: una t-shirt, una giacca, un paio di pantaloni e le sneakers bianche.

brad-pitt-venezia-2019pinterest
Getty Images
brad-pitt-venezia-2019pinterest
Getty Images

Brad Pitt, il red carpet, le foto in esclusiva

brad-pitt-venezia-2019pinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images

Per il terzo anno di fila Lexus è auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia. Quest’anno dalle 35 vetture Lexus dotate di tecnologia Full Hybrid Electric vedremo scendere Brad Pitt, Meryl Streep, Johnny Depp, Joaquin Phoenix, e poi ancora Robert Pattinson, Sharon Stone, Antonio Banderas, Monica Bellucci e Juliette Binoche. La foto in esclusiva per Cosmo di Brad Pitt sul red carpet di Venezia 76:

brad-pitt-venezia-2019pinterest
Lexus Courtesy Photo | Pascal Le Segretain
Brad Pitt arriva sul red carpet con una fiammante Lexus UX Hybrid.