Sarà Alessandra Mastronardi la Madrina della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2019, che prenderà il via mercoledì 28 agosto 2019.

Chanel : Photocall - Paris Fashion Week - Haute Couture Spring Summer 2019pinterest
Julien M. Hekimian//Getty Images

Alessandra Mastronardi 33 anni, bellissima, di origini napoletane ma diventata ormai da qualche anno cittadina nel mondo, anche grazie alla love story con il collega Ross McCall (che, tra i vari ruoli interpretati, ha dato vita al personaggio di Matthew Keller nella serie televisiva White Collar), con il quale è impegnata da due anni. Se la Mostra Del Cinema di Venezia voleva accendere i riflettori sulle nuove leve del cinema italiano, puntando sul talento e portando una ventata di freschezza all’interno della manifestazione, sicuramente la scelta della Mastronardi è più che azzeccata.

Alessandra Mastronardi during photocall of the Italian filmpinterest
Pacific Press//Getty Images

Alessandra Mastronardi madrina del Festival di Venezia, il successo

Il successo per Alessandra è arrivato grazie alla fiction di Canale 5 I Cesaroni (dove recitava accanto a Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci), che nel 2006 l’ha fatta conoscere al grande pubblico nei panni del personaggio di Eva Cudicini. Da quel momento in poi la carriera dell’attrice ha preso letteralmente il volo, facendola partecipare a numerosi film nazionali e internazionali di grande successo come To Rome With Love di Woody Allen o la serie televisiva I Medici, che vedeva all’interno del cast grandi star di Hollywood come Dustin Hoffman e Richard Madden (aka Robb Stark ne Il Trono di Spade), permettendo così alla Mastronardi di lavorare fianco a fianco con alcuni dei registi e degli attori più bravi al mondo. Il 28 agosto Alessandra Mastronardi raggiungerà un nuovo traguardo della sua carriera, quando salirà sul palco della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2019 nelle vesti di madrina in occasione della cerimonia d’inaugurazione che darà il via alla manifestazione (che si concluderà poi il 7 settembre, quando verranno proclamati i vincitori dei Leoni D’Oro), ricoprendo così quel ruolo che in passato è stato di attrici del calibro di Vittoria Puccini, Isabella Ferrari e Ambra Angiolini.