Durante la fashion week di Milano i rischi (anche piacevoli) possono essere tanti: hai fatto indigestione di passerelle, ti sei scontrata con le protagoniste affilate dello street style oppure hai presenziato, ormai anestetizzata, a tutti gli eventi del caso. Se di party e di divertimento non ne hai abbastanza, oppure vuoi uscire dalle rotte classiche della moda, eccoti servita qualche idea.

1. Bevi in piazza

Buttati nella folla di Zona Isola, non ci saranno fashionisti per forza, ma qui ci trovi a tutte le ore (anche le più piccole del mattino) capannelli rumorosi di persone intente a bere in piazza e sul marciapiede tra una sosta e l'altra nei locali.
Sono esseri resistenti: non si spaventano neanche delle basse temperature e piantonano con insistenza la zona senza abbandonarla. Pare sia di gran moda stare all'aperto.
Piazzale Archinto, Zona Isola, Milano

2. Datti allo swing

La città di notte si anima al passo di danza e di happening organizzati dal collettivo degli amanti dello swing. Ecco un'occasione buona per divertirsi, ballare e conoscere gente. Insomma, se non riesci a trattenere il ritmo dei tuoi piedi, lanciati nel mucchio.
Guarda su sacmilan.it.

3. Informati sugli speakeasy

A Milano stanno diventando sempre più numerosi e più segreti. Sono i locali che, in omaggio agli anni del Proibizionismo, hanno rilanciato l'idea dello "speakeasy", la parolina magica da pronunciare per poter entrare nel locale. Unico problemino? Bisogna essere stati battezzati al passaparola e bisogna che qualcuno vi abbia spifferato la via e il numero del posto. Laggiù, rintanata in un luogo misterioso ed esclusivo, potrai prendere un cocktail o mangiare. Magari tutto in stile anni Trenta.

4. Rifugiati in balera

Vai con il liscio! In zona Ortica esiste una delle balere più vivaci di Milano. Ci troverai persone di ogni età e potrai farti un ballo divertente con il primo che capita. I cavalieri improvvisati sono all'ordine della serata.
La balera dell'Ortica

5. Vai al cinema

Prenditi un momento lontano dalla pazza folla e rifugiati in un cinema al centro. Vicino a Moscova, uno dei quartieri più alla moda di Milano, c'è l'Anteo Spaziocinema con una selezione molto accurata di film. Potrai passare del tempo anche nella libreria e nel bistrot all'interno. Un diversivo all'insegna del buon cinema.
Anteo Spaziocinema, via Milazzo 9, Milano

Milano Cosmica: 6 modi per rilassarti durante la fashion week

Milano Cosmica: 6 ispirazioni chic e cheap per immergerti nella fashion week (anche se non abiti a Milano)

Milano Cosmica: 5 cose da annotare durante la fashion week per un weekend in città