In un momento in cui accoglienza ed inclusione sono temi discussi, l'ambizioso progetto di Tonino Boccadamo di aprire a Frosinone una scuola orafa per ragazzi speciali, diversamente abili, riempie il cuore di gioia.

Boccadamo gioielli inaugura la Scuola Orafa per diversamente abili, l'ambizioso progetto denominato pinterest

Partner di questa lodevole iniziativa è stata Etjca – Agenzia per il lavoro, che ha sposato il progetto di formazione degli speciali studenti.

«Come imprenditore e presidente della Fondazione Boccadamo – ha affermato il Commendatore Tonino Boccadamo nel suo intervento – sono cosciente del valore che il nostro progetto di una scuola orafa per giovani "speciali" può rappresentare per tutti. Un volano di rilancio socio-culturale ma anche lavorativo. Un contributo al sostegno di una società dell'inclusione, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato. Nel mese di Luglio è stato attivato il primo corso orafo della durata di un mese, che accoglie giovani locali, in attesa di poter estendere la nostra iniziativa anche a livello nazionale ed internazionale. Un obiettivo che, sono certo, raggiungeremo con l'aiuto di amici e sostenitori, vicini a questa e altre nostre iniziative».

Boccadamo gioielli inaugura la Scuola Orafa per diversamente abili, l'ambizioso progetto denominato pinterest
Ecco tre dei sei primi futuri orafi de Il Valore del Gioiello

Realtà unica nel suo genere, la Scuola Orafa per diversamente abili costituisce un vanto per la Provincia di Frosinone.

Da oggi in avanti, la Fondazione Boccadamo lavorerà affinché la scuola orafa "Il Valore del Gioiello" cresca sul territorio, allargando sempre più i suoi orizzonti e le opportunità da offrire ad un numero sempre crescente di studenti.